Menu Chiudi

Pomodoro/ Confagricoltura plaude il rilancio della filiera. “Finalmente”

Confagricoltura Foggia esprime grande soddisfazione per la risoluzione della Commissione Agricoltura riguardante il pomodoro da industria.
E’ indiscutibile il valore economico di questa coltivazione per il paese tutto, ma per il sud in particolare, dove il nostro territorio, la Provincia di Foggia,conferma il suo ruolo di leader.
L’obbligo dell’indicazione del paese di produzione del prodotto è stata da sempre da noi valutata come indispensabile per una corretta informazione del consumatore ma anche soprattutto in una logica di mercato che vada a salvaguardare i produttori italiani, ed in particolare del nostro areale, consentendo la tracciabilità e riconoscibilità del “prodotto pomodoro”.
Il Presidente di Confagricoltura FoggiaOnofrio Giuliano, esprime quindi, a nome delle Aziende associate, profondo apprezzamento ed un sincero ringraziamento ai componenti della Commissione Agricoltura ed in particolare all’On. Colomba Mongiello da sempre in prima linea nella difesa della nostra Agricoltura.