Menu Chiudi

Dopo l’ ok al bilancio, via libera della giunta al riparto 2017 dei fondi destinati alle Asl .

.La giunta regionale ha chiuso, nei giorni scorsi, il bilancio consolidato 2016 della sanità con un +4,8 milioni di euro, come riscontrato dal tavolo di verifica ministeriale del 25 luglio. Nella stessa seduta, è stato approvato il riparto provvisorio del Fondo sanitario regionale 2017 per le Asl, le Aziende ospedaliere universitarie e gli Irccs pubblici, che consente la programmazione 2017 ai direttori generali delle Asl. Nel Piano investimenti sono state confermate le risorse per il potenziamento della sanità territoriale, per l’adeguamento delle strutture ospedaliere alla normativa antincendio e per il sistema di radi-comunicazione per il Servizio di Emergenza Urgenza territoriale (118). Al via anche il Centro di osservazione e monitoraggio degli infortuni sul la­voro e delle malattie professionali, che avrà il compito di promuovere la cul­tura della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro. Per la prima annualità di funzionamento del Comimp è stato previsto un fondo da 100mila euro. La Giunta, recependo l’Accordo Stato-Re­gioni, ha anche avviato la definizione della Rete regionale Osa, sindrome delle apnee ostruttive del sonno- e ha ap­provato un’integrazione ai tetti di spesa assegnati alle Asl per l’acquisto delle prestazioni termali (in Puglia sono quattro i centri termali, Torre Canne, Santa Cesarea, Margherita di Savoia e Castelnuovo della Daunia).

 

————————————

Info pubblicitaria/ L’albero d’ulivo pretende cinque cose: largo, pietra, letame, ascia e sole. Questo ripetano all’AGRITURISMO BIORUSSI. Dove trovi il miglior olio del Gargano.

La verità, come l’olio, viene sempre a galla……Ogni filo d’erba all’Agriturismo Biorussi sembra contenere una biblioteca dedicata alla meraviglia, al silenzio e alla bontà.

Vi aspettiamo….

Nel Parco Nazionale del Gargano

Agriturismo Biorussi
Loc. Contrada Macchiarotonda
Carpino – a ridosso del Lago di Varano –

———————————————————-