Menu Chiudi

Il Sindaco Nobiletti: Vergognosi i blackout di luce

 

Comunicato del Sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti. – 

In merito alle ricorrenti, prolungate ed intollerabili interruzioni di energia elettrica comminate a cittadini, ospiti ed attività economiche del nostro territorio in questi giorni, mi unisco alle tantissime e più che giustificate espressioni di più viva protesta rivolte all’ ente gestore della rete elettrica (Enel distribuzione) che sta dando prova di inefficienze ed inadeguatezze di livello quasi terzomondista.

Già al primo verificarsi dei blackouts avevo sollecitato all’Enel gli opportuni interventi di manutenzione e prevenzione degne di questo nome, nonché la dislocazione di squadre di pronto intervento.

Col perdurare dei disservizi ed a fronte di una sostanziale sordità del gestore, visti gli enormi disagi ed i gravi danni inflitti a cittadini, ospiti ed attività ho ritenuto opportuno informare il Prefetto di Foggia, sollecitando anche un suo intervento su Enel.

Il Comune di Vieste, al riguardo, si rende disponibile a valutare la sussistenza di ogni profilo di risarcimento danni ed a condividere ogni iniziativa legale volta ad ottenere ristoro degli interessi diffusi lesi.

Vieste, il giorno 10 agosto 2017

Il Sindaco