Menu Chiudi

Il più ingente sequestro di droga dall’inizio dell’anno. L’importanza strategica delle coste garganiche (2)

Trovate 4 tonnellate di marijuana, la Gdf arresta tre scafisti
Ancora un ma­xi-sequestro. di droga sul Gar­gano, il più ingente dall’inizio dell’anno. I finanzieri hanno intercettato al largo di Vieste uno scafo con a bordo tre persone – si tratterebbe di giovani . albanesi, dichiarati in arresto e trasferiti in car­cere – che trasportavano 4 tonnellate di marijuana destinata ad essere sbarcata sulle coste del Promontorio. So­no quasi 13 le tonnellate di marijuana destinata ad essere sbarcata sulle coste del Promontorio. Sono quasi 13 le tonnellate di marijuana sequestrate in Ca­pitanata nei primi nove mesi dell’anno. L’operazione condotta dai finanzieri della sezione ae­ronavale e coordinata dalla magistratura foggiana è an­cora in corso, spiegano, gli investigatori, rimandando ad una conferenza stampa fis­sata per questa mattina alle 11 presso. la Procura al Tribu­nale di Foggia, per fornire i dettagli del blitz, raccontare come si sia arrivati a intercettare lo scafo (scortato poi al porto di Manfredonia), chi siano gli arrestati, quale sia il peso esatto della sostanza stu­pefacente tolta dal mercato, e quantificarne il valore al det­taglio. che dovrebbe comun­que aggirarsi su svariate de­cine di milioni di euro. E’ da tempo. – come del resto raccontano sia le indagini a lungo termini con arresti su ordinanze di custodia caute­lare anche per il più grave reato di traffico di droga; sia blitz a terra e in alto. mare con arresti in flagranza e maxi-sequestri – che le coste del Gar­gano sono diventate uno dei principali punto di sbarco per ingenti quantitativi. di ma­rijuana importata dall’Alba­nia, dove la cannabis viene coltivata, lavorata per trasfor­marla in mariiuana (la si ot­tiene dalle foglie essiccate e tritate), e quindi venduta ai traffìcantìi foggiani. I carichi intercettati dalle forze dell’or­dine sono destinati a rifornire non soltanto i mercati locali (e per locali si intende sia l’area del Promontorio sia più in generale la Capitanata) anche di fuori regione.

 

———————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–