Menu Chiudi

Addio. ai documenti in carta il Consiglio regionale si affida al sistema DiDOC. Previsti risparmi del 60% sui costi attuali

Digitalizzare la Pubblica am­ministrazione per erogare servizi migliori e più veloci ai cittadini e alle imprese, garantire una mag­giore trasparenza amministrati­va e promuovere l’innovazione tecnologica. È il caso del Consiglio regionale della Puglia che ha av­viato un processo di digitalizzazione e in pochi mesi si doterà di DiDOC 4.0, una piattaforma web usabile, accessibile, open source e tecnologicamente neutrale, in grado di «orchestrare» i processi amministrativi e attuare una in­telligente, efficace e partecipata pubblica amministrazione (pa) digitale senza carta. L’innovativo progetto verrà presentato oggi, alle 16,30, nel pa­diglione della Regione alla Fiera del Levante, nel corso del wor­kshop «il Consiglio regionale per il cittadino (C2C). DiDOC 4.0 – Orchestratore di processi ed Atti am­ministrativi» per una Pubblica amministrazione senza carta e il riuso per tutti gli Enti Pubblici». «DiDOC 4.0» consentirà al per­sonale dell’ente pugliese di creare modelli di atti e documenti di qualsiasi tipologia, compilarli, firmarli digitalmente e archiviar­li, integrandoli nei quotidiani pro­cessi gestionali attraverso l’uso di tecnologie innovative, smart e di ultima generazione. Questo con­sentirà al Consiglio regionale, che ha una produzione media annuale di circa 30 mila documenti – il cui costo di gestione per conservazio­ne in archivi, trattamento, tra­smissione e ricerca si aggira in’ tomo ai 13,5 euro a documento – di ottenere un risparmio di oltre il 60% (circa 8 euro a documento).

 

 

——————————————————————————————————-

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

—————————————————————————————————————-