Menu Chiudi

Giovedì 28 in Camera di Commercio a Foggia nuovo appuntamento di “Eccellenze in Digitale”, il progetto di Unioncamere e Google per la digitalizzazione delle PMI

Prenderà il via alle 10.00 giovedì 28 settembre in Camera di Commercio a Foggia il quarto seminario formativo gratuito di Eccellenze in Digitale 2017, il progetto promosso da Google in collaborazione con Unioncamere giunto alla sua terza edizione.
Raccontare la cultura dell’innovazione attraverso le novità dell’industria 4.0, aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete: questi gli obiettivi del progetto che ha visto l’Ente guidato da Fabio Porreca particolarmente impegnato nel favorire l’innovazione delle piccole e medie imprese del territorio.
Seo e Sem il connubio per essere presenti sul motore di ricerca il titolo del seminario di giovedì 28 che mira ad approfondire, con esempi specifici, gli algoritmi che permettono ai motori di ricerca di rilevare, analizzare ed indicizzare i siti web. Durante il corso si potrà apprendere come pianificare una ottimizzazione gratuita del proprio sito web (SEO – Search Engine Optimization) per acquisire traffico ed aumentare la propria brand awareness ed attuare una campagna pubblicitaria online attraverso gli strumenti del motore di ricerca (SEM – Search Engine Marketing).
Simone Intermite, giornalista e social media strategist con esperienza nel settore della comunicazione aziendale e relazioni pubbliche, è il relatore del seminario e il tutor selezionato per favorire la digitalizzazione delle imprese all’interno del territorio della Camera di Commercio di Foggia. Al termine dell’incontro, infatti, per le aziende che avranno richiesto in anticipo un incontro con il tutor, ci sarà una sessione personalizzata volta a migliorare le strategie per essere online e promuovere al meglio la propria attività.