Menu Chiudi

Eccellenza/ 9° giornata: Atletico Vieste – Molfetta

Dopo l’importante pari esterno di scorsa sul neutro di Ruvo contro l’Unione Calcio Bisceglie, gli uomini di Francesco Bonetti, ospiteranno domani sul sintetico del “Riccardo Spina” il Molfetta Calcio dell’ex Pino Giusto.

Una partita ancora più difficile del Bisceglie, perché la squadra biancorossa occupa, in questo momento, la terza posizione in classifica, alle spalle solo della capolista Gallipoli (prossimo avversario dell’Atletico in campionato) e dell’U.S. Bitonto.

Serviranno di certo: concentrazione, umiltà, e determinazione. Parole di certo non nuove ai colori biancocelesti.

Dal canto suo la formazione molfettese è alla prima esperienza assoluta all’interno della Premier League pugliese. È reduce dall’acquisizione del titolo sportivo del Noicattaro, dopo aver concluso la regular season al 3° posto, prima di essere eliminato ai play-off dalla Fortis Altamura, nel campiomato di Promozione pugliese. Forte di una striscia positiva che dura da quattro turni, il Molfetta Calcio, come detto in precedenza allenato dal barese Pino Giusto, che molti sportivi viestani ricorderanno con affetto per l’insperata salvezza ottenuta ai play-out nella stagione sportiva 2011-2012, è un perfetto mix, come l’Atletico, di giovani di talento ed elementi esperti della categoria, quali: Albrizio, Amoruso, Dentamaro, l’ex Facecchia, Lorusso, Martinelli, Sallustio, Savut e Vitale.

Una partita difficilissima, che bisognerà affrontare con tanta umiltà e voglia di vincere. Per farlo i biancocelesti avranno, senza ombra di dubbio, bisogno dei propri sostenitori.

La gara sarà diretta dal sig. Giuseppe Doronzo della sezione di Barletta, che per l’occasione sarà coadiuvato dagli assistenti Gaetano Fiore e Federico Peloso, sempre della medesima sezione.

ATLETICO VIESTE – MOLFETTA Giuseppe Doronzo, di Barletta
AVETRANA – OMNIA BITONTO Vittorio Emanuele Daddato, di Barletta
BITONTO – GALLIPOLI Valerio Pezzopane, di L’aquila
CASARANO – BARLETTA Stefania Genoveffa Signorelli, di Paola
CORATO – ATLETICO ARADEO Andrea Salanitro, di Bari
NOVOLI – FASANO Claudio Giuseppe Allegretta, di Molfetta
OTRANTO – UNIONE CALCIO BISCEGLIE Alessandro Salvo, di Taranto
VIGOR TRANI CALCIO – PRO ITALIA GALATINA Fabrizio Consales, di Foggia

LA CLASSIFICA

19 Gallipoli
16 Bitonto
15 Fasano
15 Molfetta Calcio
15 Avetrana
15 V.Trani
14 Casarano
12 Otranto
11 Omnia Bitonto
8 Novoli
7 Corato
6 A.Vieste
6 P.I.Galatina
4 Barletta
2 U.C. Bisceglie
2 Aradeo

Ondagol a partire dalle 14:25, fischio d’inizio previsto, invece, per le ore 14:30.