Menu Chiudi

Seconda Categoria/ Tenta la risalita l’US Vieste a Sannicandro Garganico e giovedì si torna in campo per la Coppa Italia

Quinta giornata per le squadre del campionato regionale di Seconda categoria. Esame impegnativo per la capolista Lucera sul campo del Palo; derby tra Foggia Incedit e Real Foggia e turno di riposo per la vicecapolista Salvemini Manfredonia.
Il Lucera a Palo cerca la quinta vittoria consecutiva, gara da prendere con le pinze visto il buon organico degli avversari. Derby a Foggia tra Incedit e Real, un passo falso rischia di pesare sul futuro di entrambe. Penultimo posto in classifica e tre sconfitte di seguito su quattro gare. L’Academy San Nicandro non riesce a carburare: oggi in casa affronta il Vieste e non può subire un’altra battuta d’arresto. Riposa la Salvemini Manfredonia in zona play-off, in attesa della trasferta di domenica prossima a San Giovanni Rotondo. Ufficializzati intanto gli accoppiamenti per i sedicesimi di finale di Coppa Puglia una manifestazione riservata alle compagini pugliesi di Prima e Seconda Categoria. Le gare di andata si giocheranno giovedì 9 novembre alle 14.30. Questi gli accoppiamenti: Sporting Apricena – Us Vieste; Manfredonia Fc – Trinitapoli; Foggia Incedit – Orta Nova. La vittoria della competizione serve per accumulare punti per un possibile ripescaggio alla categoria superiore e all’iscrizione gratuita al prossimo torneo di appartenenza.

Queste le gare della giornata in Seconda Categoria:

Academy Sannicandro – Vieste
Palo – Sport Lucera
Carpino – San Giovanni Rotondo
Foggia Incedit – Real Foggia
Gioventù Cerigno¬la – Real Sannicandro
Troia – Pu¬glia Sport Altamura
riposa Salvemini Manfredonia

La classifica

Lucera 12
Salvemini Manfredonia 10
Real Foggia 9
Gioventù Calcio Cerignola 9
Real San Nicandro di Bari 7
Foggia Incedit 4
Us Vieste 4
Palo 4
San Giovanni 4
Troia 2
Academy San Nicandro Garganico 1
Carpino 1
Puglia Sport Altamura O

La prossima

Puglia Sport Altamura – Gioventù Ceri¬gnola
Real Foggia – Palo
Real Sannicandro di Bari – Academy Sannicandro Garganico
San Giovanni Rotondo – M. Salvemìini Manfredonia
Sport Luce¬ra – Carpino
Vieste – Foggia Ince¬dit
Riposa Troia