Menu Chiudi

S. Giovanni Roton­do. /La statua originale della Madonna di Fatima da ieri ospite del santuario di S.Pio. L’evento legato alla traslazione delle spoglie del frate santo (il 26) nella vecchia chiesetta

Da ieri è in paese la statua originale della Madon­na di Fatima. Vi resterà fino al 26 novembre in occasione della la traslazione del corpo di san Pio presso il santuario di Santa Maria delle Grazie. Si annuncia un periodo den­so di avvenimenti per la San Giovanni Rotondo del santo stigmatizzato. Due gli eventi di spessore in calendario. Il primo dal punto di vista tem­porale è l’arrivo (o meglio il ritorno: si tratta della se­conda venuta dopo la prima del 2007 in occasione del no­vantesimo anniversario delle apparizioni ai tre pastorelli) della statua della Madonnina di Fatima, venerata da S. Pio, che resterà a San Gio­vanni Rotondo per 11 giorni.
La statua è arrivata ieri alle alle 15,30 presso l’eli­porto, quindi la la cerimonia di accoglienza in piazza Pa­dre Pio e da lì la fiaccolata verso il santuario con due soste a palazzo di città e all’ospedale «Casa sollievo della sofferenza», prima della messa presieduta da mon­signor Michele Castoro. La Madonnina ripartirà alla vol­ta di Fatima lunedì 27 no­vembre alle 8, dopo la messa delle 6,30 e l’Angelus delle 7,30. L’iniziativa è stata orga­nizzata dai frati cappuccini in sintonia con l’arcivescovo della diocesi di Manfredo­nia-Vieste-San Giovanni Ro­tondo, mons. Michele Casto­ro, e d’intesa con il pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazio­ne, in occasione del cente­nario delle apparizioni della Vergine in Portogallo, al ter­mine dell’anno di commemo­razione per i 100 anni dall’ar­rivo di Padre Pio nella città garganica e a poche setti­mane dall’inizio del 2018, an­no in cui si ricorderà il cin­quantesimo anniversario della morte e il centesimo anniversario della stimmatizzazione permanente del santo cappuccino. Il secondo appuntamento è invece fis­sato per domenica 26 novem­bre e riguarda la traslazione temporanea della reliquia del corpo di S. Pio dalla chiesa nuova inferiore – sua dimora attuale – alla cripta del santuario di S. Maria delle Grazie.

 

 

—————————————————————————

Info pubblicitaria/ Alla GARGANICA tutti i FIORI DI NATALE e non solo….

Ogni anno aspettiamo il Natale per godere di momenti unici con la famiglia, con gli amici e con persone per noi speciali. Quest’anno può essere ancora più meraviglioso perché puoi esprimere i tuoi sentimenti e festeggiare il Natale 2017 nel migliore dei modi, regalando un mazzo di fiori in grado di trasmettere tutto ciò che senti. Alla GARGANICA trovi il regalo originale per Natale, per i tuoi amici e per i tuoi familiari, un mazzo di fiori potrebbe essere quello che fa per te. Oltre ad essere un pensiero splendido e gradito, è utile per decorare la casa e dare un’ottima accoglienza a tutti gli ospiti e invitati di queste feste natalizie.
Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento, camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

——————————————————