Menu Chiudi

Eccellenza/ Aria di derby in Salento. L’Atletico Vieste nella tana della capolista Bitonto con fiducia. Gli arbitri

La dodicesima giornata del campionato di Eccellenza è caratterizzata da ben tre derby salentini, con l’Otranto unica esclusa. Spicca per blasone, classifica, piazza e tasso tecnico quello tra Gallipoli e Casarano. I due allenatori, Villa e Sportillo, si ritroveranno da avversari dopo aver indossato la maglia giallorossa, riportando il ‘Gallo‘ in Serie D (stagione 2013/2014) dopo un prepotente faccia a faccia con l’Andria di Ragno. Che sia di buon auspicio per i due tecnici. Le due squadre arrivano all’appuntamento con un divario di soli tre punti, a favore del Gallipoli capolista; per il Casarano la vittoria potrebbe pesare doppio. Unica nota stonata la decisione di vietare la trasferta ai tifosi ospiti: la speranza è che un giorno si possa tornare alle trasferte libere, senza vincoli che servono solo a sollevare dalle responsabilità gli organi preposti.
Dal derby di testa, a quello di coda tra Aradeo e Novoli. Sarà una partita particolare per il portiere Antonica, protagonista della risalita del Novoli fino all’Eccellenza, ora all’Aradeo. Non ci sarà spazio per le emozioni in campo poiché la vittoria serve come il pane ad entrambe le formazioni. L’Avetrana andrà a far visita al Galatina, sul neutro di Galatone. Il campo in terra battuta ha portato fortuna ai biancostellati in occasione della gara contro il Corato ma l’Avetrana ha dimostrato di non aver preferenze di campo, essendo in serie positiva da dieci turni (sei vittorie e quattro pareggi, ndr).
L’Otranto è l’unica salentina a non giocare un derby ma la trasferta di Trani non permette distrazioni e rilassamenti; al contrario, bisognerà essere molto concentrati per portare a casa qualche punto utile a tenere lontana la zona playout. Il programma della dodicesima giornata di Eccellenza prevede: Molfetta-Barletta e Unione Calcio Bisceglie-Omnia Bitonto. Previsto un match interessante tra Fasano e Corato, mentre il Bitonto (capolista insieme al Gallipoli) riceverà il Vieste. Gara piena d’insidie quella che attende Brianese e compagni, ma non proibitiva come afferma anche Matteo Triggiani: “Sono contento del bel gol che ho fatto al Galatina – esordisce l’attaccante di Ischitella -. Ho sfruttato al meglio una gran palla di Compierchio, cercando quel tipo di conclusione e per fortuna è andata bene. Contento della passata vittoria, perché per noi era davvero importante, dato che era uno scontro diretto in chiave salvezza. L’avevamo preparata bene in settimana, e abbiamo colpito dove dovevamo colpire. Il Bitonto è una grande squadra, non per caso sono lì al primo posto. Però, anche noi – conclude Triggiani -, siamo consapevoli dei nostri mezzi, e andremo lì per giocarcela”. I neroverdi, attualmente, occupamo la testa della classifica, seppur in coabitazione con il Gallipoli, e hanno dalla loro una rosa composta da elementi importanti per la categoria, come Addario, Aprile, Camasta, Bonasia, Piperis, De Santis, Modesto, Terrone, Manzari, Moscelli e tanti altri: “Guardo partita per partita – confessa mister Bonetti -, e settimana dopo settimana. In questo campionato c’è tantissimo equilibrio, non c’è la cosiddetta squadra “ammazza campiomato” o “materasso”. Vincerà chi sbaglierà meno. Col Galatina, migliore in campo tutta la squadra, abbiamo interpretato la partita così come l’avevamo preparata. Anche a Gallipoli abbiamo sfoggiato una prestazione simile, senza sfigurare affatto. Lì, però, abbiamo avuto un calo fisiologico, e ne abbiamo pagate le conseguenze. Dopodiché – conclude il tecnico di Larino – siamo usciti bene, senza però fortuna”.

ATLETICO ARADEO – NOVOLI Luca Vittoria, di Taranto

BITONTO – ATLETICO VIESTE Nicola Maria Peres, di Barletta

FASANO – CORATO Gianluca Natilla, di Molfetta

GALLIPOLI – CASARANO Enrico Gigliotti, di Cosenza

MOLFETTA – BARLETTA Gabriele Totaro, di Lecce

PRO ITALIA GALATINA – AVETRANA Andrea Salanitro, di Bari (a Galatone)

UNIONE CALCIO BISCEGLIE – OMNIA BITONTO Giuseppe Doronzo, di Barletta

VIGOR TRANI – OTRANTO Alessandro Vincenzo Ancona, di Taranto

Fischio d’inizio previsto per le ore 14:30. OndaGol a partire dalle 14:25.

Ignazio Silvestri

 

Al lunedì (ore 16,00 e con replica al martedì mattina ore 10,10), sulle nostre frequenze (100,900 – 107,200)

CON IGNAZIO SILVESTRI: A TUTTO CALCIO –

RISULTATI – ANALISI – COMMENTI CON: ROCCO RUO, SAVERIO SERLENGA, FABRIZIO LOSITO

 

 

 

 

————————————————————————————————————–

Info pubblicitaria/ Alla GARGANICA tutti i FIORI DI NATALE e non solo….

Ogni anno aspettiamo il Natale per godere di momenti unici con la famiglia, con gli amici e con persone per noi speciali. Quest’anno può essere ancora più meraviglioso perché puoi esprimere i tuoi sentimenti e festeggiare il Natale 2017 nel migliore dei modi, regalando un mazzo di fiori in grado di trasmettere tutto ciò che senti. Alla GARGANICA trovi il regalo originale per Natale, per i tuoi amici e per i tuoi familiari, un mazzo di fiori potrebbe essere quello che fa per te. Oltre ad essere un pensiero splendido e gradito, è utile per decorare la casa e dare un’ottima accoglienza a tutti gli ospiti e invitati di queste feste natalizie.
Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento, camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————–