Menu Chiudi

Anche a Peschici le “Mattinate FAI d’inverno”! 

Da lunedì 27 novembre a sabato 2 dicembre, le delegazioni FAI di tutta Italia aprono luoghi straordinari e suggestivi, per una settimana di visite guidate dagli Apprendisti Ciceroni, ovvero studenti formati che, nei panni di narratori d’eccezione, raccontano ai giovani delle scuole in visita, la storia di questi beni.

Un progetto nazionale della Fondazione dedicato al mondo della scuola, che giunto alla sua sesta edizione, vedrà anche il coinvolgimento dell’Isituto Omnicoprensivo Statale “G.Libetta” di Peschici, attraverso le classi III dell’Itt e del liceo scientifico, i quali lo faranno nell’ambito dell’Alternanza scuola-lavoro.

A capitanare le file del Progetto artistico-culturale, i referenti: Docenti, Lucrezia D’Errico – Michelino Di Perna.

I Piccoli Ciceroni del FAI guideranno le scolaresche alla scoperta del borgo antico di Peschici in un percorso storico-artistico, che vede aperti i monumenti religiosi: Chiesa di San Michele, Chiesa del Purgatorio e Chiesa Matrice di Sant’Elia.

Si ringrazia: il Dirigente Scolastico, Valentino Di Stolfo; l’esperto prof. Angelo Piemontese; il parroco Don Tonino Zoccano; l’Assessore alla cultura Luca Esposito; i tutor scolastici: Argentile Antonella, Bubici Anna Rita e Iacaruso Maria Saverio.

Francesco D’Arenzo

 

 

 

————————————————————————————————————–

Info pubblicitaria/ Alla GARGANICA tutti i FIORI DI NATALE e non solo….

Ogni anno aspettiamo il Natale per godere di momenti unici con la famiglia, con gli amici e con persone per noi speciali. Quest’anno può essere ancora più meraviglioso perché puoi esprimere i tuoi sentimenti e festeggiare il Natale 2017 nel migliore dei modi, regalando un mazzo di fiori in grado di trasmettere tutto ciò che senti. Alla GARGANICA trovi il regalo originale per Natale, per i tuoi amici e per i tuoi familiari, un mazzo di fiori potrebbe essere quello che fa per te. Oltre ad essere un pensiero splendido e gradito, è utile per decorare la casa e dare un’ottima accoglienza a tutti gli ospiti e invitati di queste feste natalizie.
Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento, camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————–