Menu Chiudi

Uil-Feneal-Adoc: “Strade-Killer, riunione urgente con Miglio”

Protocollata richiesta ufficiale di incontro su SP. 81 e viabilità provinciale

“Chi la percorre quotidianamente, sa quanto la strada provinciale 81, possa essere letale. Soprattutto la notte, a causa della scarsissima illuminazione”. A dichiararlo Gianni Ricci, segretario generale Uil Foggia, Juri Galasso, segretario generale FenealUil Foggia, Enzo Pizzolo, presidente Adoc Foggia, che prendono spunto dall’ultimo incidente mortale, verificatosi il 28 novembre, tra Carapelle e Ortanova, all’altezza del distributore “Young Oil”, per chiedere ufficialmente l’avvio di una fase di riflessione sullo stato di salute della viabilità provinciale: “Più o meno nello stesso punto, quest’estate fu investito e ucciso un immigrato in bici; due anni fa un ragazzo in moto. La pressoché totale mancanza di pubblica illuminazione, la presenza, in pochi chilometri, di tre distributori di benzina, poderi e attività commerciali, mezzi agricoli e immigrati che in bici si spostano da e verso i campi, unite al cattivo stato della carreggiata e delle cunette, fanno della SP 81 una delle arterie più pericolose della Capitanata. Da anni, come Uil, Feneal e Adoc cerchiamo di puntare la lente d’ingrandimento sull’insicurezza delle nostre strade”.
“Al tragico incidente del 28, potremmo unire i sinistri mortali di qualche mese fa sulla Strada a scorrimento veloce del Gargano, quelli ricorrenti sulla Statale 16 (direzione San Severo) e su altre strade provinciali”, proseguono Uil, Feneal e Adoc che hanno già protocollato una richiesta ufficiale di incontro inviata al Presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio: “Partiamo da quanto accaduto tra Carapelle e Ortanova per fare una ricognizione sullo stato di salute delle nostre strade. Facciamolo subito e valutiamo il da farsi, prima che altre morti allunghino la lista”.

 

 

 

————————————————————————-

Info pubblicitaria/ Alla GARGANICA tutti i FIORI DI NATALE e non solo….

Ogni anno aspettiamo il Natale per godere di momenti unici con la famiglia, con gli amici e con persone per noi speciali. Quest’anno può essere ancora più meraviglioso perché puoi esprimere i tuoi sentimenti e festeggiare il Natale 2017 nel migliore dei modi, regalando un mazzo di fiori in grado di trasmettere tutto ciò che senti. Alla GARGANICA trovi il regalo originale per Natale, per i tuoi amici e per i tuoi familiari, un mazzo di fiori potrebbe essere quello che fa per te. Oltre ad essere un pensiero splendido e gradito, è utile per decorare la casa e dare un’ottima accoglienza a tutti gli ospiti e invitati di queste feste natalizie.
Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.
Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento, camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !

La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————–