Menu Chiudi

«Da gennaio bollette idriche più care del 7%»

Dal 1° gennaio le bollette idriche subiranno un aumento medio del 7%. È quanto denuncia in un comunicato Mauro Simone, presidente dell’as­sociazione Alac (Liberi amministratori condomi­niali) e Appc (associazione piccoli proprietari ca­se), che – dopo 1’incontro dei giorni scorsi tra gli amministratori di condominio e i vertici di Ac­quedotto Pugliese – parla di una situazione «assai preoccupante e problematica sia per gli utenti sia per gli amministratori di condominio». «Le nuove misure annunciate da Aqp – dice Simone – riguardano anche aspetti procedurali: il quantitativo agevolato scenderà da 200 a 150 litri al giorno a famiglia. Aumenterà anche il costo dell’acqua per le seconde case e viene introdotta una nuova quota fissa per la depurazione (Ui3).
«Anche per gli amministratori – prosegue Simone – si preannunciano maggiori oneri gestio­nali, poiché ai condominii con situazioni di mo­rosità non sarà più concesso di dilazionare i pa­gamenti delle bollette idriche. Già dalla prima fattura del 2018 i condominii pagheranno bollette più salate con l’applicazione delle nuove tariffe decise dall’Authority. È un pannicello caldo che l’Authority abbia introdotto un bonus nazionale in aggiunta a quello già esistente a favore delle famiglie disagiate, né può essere di consolazione un terzo livello di conciliazione obbligatoria a tu­tela dei consumatori». Fonti di Aqp fanno notare che le tariffe idriche, cosi come le nuove misure tariffarie, dipendono in larga misura dalle deci­sioni dell’Autorità garante per l’energia e l’acqua.

 

 

 

——————————————————————

Info pubblicitaria/All’AgriTurismo BIORUSSI per il corso DOLCI NATALIZI

Due giornate in cucina organizzate dall’Agriturismo Biorussi in occasione delle festività natalizie 2017. Protagonisti delle due giornate saranno pupurati, struffoli, calzoncelli e cartellate, rigorosamente accompagnate da mandorle e abbondante vincotto. Vogliamo dare l’opportunità a tutti di apprendere questa secolare tradizione pugliese affinchè le tavole possano arricchirsi di quelle stupende creazioni quasi artistiche che sono i dolci garganici.

PREPARIAMO I NOSTRI CESTINI NATALIZI CON I NOSTRI PRODOTTI TUTTO A KM ZERO

Ogni filo d’erba all’Agriturismo Biorussi sembra contenere una biblioteca dedicata alla meraviglia, al silenzio e alla bontà.
Vi aspettiamo….

Nel Parco Nazionale del Gargano
Agriturismo Biorussi
Loc. Contrada Macchiarotonda
Carpino – a ridosso del Lago di Varano –

———————————————————————————–