Menu Chiudi

Eccellenza/13° giornata: l’Atletico Vieste ospita il Fasano

Archiviata la meritata e importante vittoria di giovedì ottenuta di misura sul campo dell’Aradeo (1-2), nel match valevole per il recupero della 6° giornata, gli uomini di Bonetti ospiteranno al “Riccardo Spina”, domani 3 dicembre, il Fasano. Inutile negarlo che la vittoria di due giorni fa ha risollevato il morale dei biancocelesti dopo la sconfitta con la capolista U.S. Bitonto: “I punti servivano ad entrambe – esordisce il D.S. Gianni Inguscio -, anche perché se avrebbe vinto l’Aradeo, si azzerava la classifica. In un punto ci sarebbero state poi cinque squadre, quindi per noi sono stati tre punti d’oro che ci permettono di allontanarci ulteriormente dalla quintultima. Domenica scorsa a Bitonto abbiamo comunque perso con la prima in classifica, andando subito sotto dopo quaranta secondi, però – conclude Inguscio – ci sta perdere lì, contro una squadra comunque importante”.

Avversario di turno dei garganici sarà, come detto in precedenza, il Fasano, squadra che due giorni fa ha conquistato la finale di Coppa Italia, vincendo ai rigori in casa del Casarano, e che, nelle scorse ore, all’apertura del mercato si è rinforzato con l’arrivo di Annibal Montaldi, ex Virtus Francavilla, Bisceglie e Audace Cerignola: “Per quanto riguarda il nostro mercato ci penserà la società – argomenta Francesco Sollitto -. In Salento abbiamo vinto una gara difficile contro una buona squadra. È stata una vittoria fondamentale, anche se il campionato è lungo e ci aspettano ancora tante battaglie. Come gruppo siamo consolidati, e diciamo che il nostro campionato è iniziato proprio nella prima gara con l’Aradeo, da li – conclude Sollitto – abbiamo fatto poi tanti punti che sono valsi l’attuale classifica”.

La gara sarà diretta dal signor Vito Guerra della sezione di Venosa che, per l’occasione, sarà coadiuvato dagli assistenti Antonio Gambarrota e Vincenzo Vitobello della sezione di Barletta.

Fischio d’inizio previsto per le ore 14:30. Ondagol a partire dalle 14:25.

Ignazio Silvestri