Menu Chiudi

A Ischitella arriva “Babbo Natale” dal mare. Festa in darsena con la Lega Navale.

Ancora una volta, la lega Navale di Foce Varano, dedica interesse e risorse ad iniziative filantropiche a beneficio del territorio.
Il “Natale in Darsena” si svolgerà sabato 23 dicembre a partire dalle ore 17,00.
Nel porticciolo di Foce Varano alla presenza dei rappresentanti istituzionali del comune di Ischitella, della Capitaneria di Porto e della direzione didattica dell’Istituto comprensivo “P. Giannone” unitamente agli scolari delle classi elementari e materne del plesso di Foce Varano si accenderà il “grande albero di Natale” realizzato sui pontili della Lega Navale e a seguire, accompagnato dai cori natalizi preparati dagli scolari, arriverà “Babbo Natale” dal mare, con un”sandalo” (barca tipica dei pescatori del luogo) carico di doni per i ragazzi.
Ma il presidente della locale sezione della Lega Navale, dott. Massimiliano Di Giuseppe, unitamente al direttivo e a tutti i soci, sensibile al carenza di computer nella scuola, trafugati alcune settimane fa da insensibili malavitosi, consegnerà al dirigente scolastico, dott.ssa De Paola due apparato completi per consentire ai ragazzi di proseguirne lo studio.
La festa continuerà con l’intrattenimento musicale della big band “Azzurra” e un ristoro a base di prodotti tipici a cura delle famiglie degli studenti.

Michele di Fine