Menu Chiudi

Vieste/ Grande soddisfazione per gli organizzatori della prima edizione del Concorso natalizio “ViviAmo il Presepe”.

L’iniziativa, organizzata e promossa dall’associazione di volontariato ViviVieste con il patrocinio del Comune di Vieste, ha coinvolto la cittadinanza con un concorso di presepi da allestire in casa.
Questa prima edizione ha visto la partecipazione di 13 presepi iscritti, dunque in settimana sono stati visionati da una commissione preposta che ha valutato intensamente tutti gli elaborati, definendolo un vero e proprio “viaggio” di emozioni in cui tradizioni, valori e arte si mescolavano alla vista dei presenti.
Emozionante entrare nelle case, essere accolti con tanta gioia ed entusiasmo da tutti i partecipanti e familiari.
I loro occhi, l’iniziale timidezza disciolta poi in totale apertura, le loro descrizioni sulle lavorazioni, congegni, tempistiche,sensazioni e intimi significati relativi alla propria creatura.
Mi ha affascinato il loro impegno, la loro dedizione, il loro amore nel creare, modellare e rendere omaggio a tutti noi la propria arte, la propria creatura.
Non sarà mai importante chi vincerà o chi riceverà un premio tra questi, quanto la loro preziosa testimonianza di ciò che esiste a Vieste in termini di artigiani, di professionisti dell’arte presepiale, di quanti ce ne siano ancora da scoprire, di persone intente a realizzarlo per un motivo personale, di famiglie unite ed accolite nel prepararlo, trasmettendo quel valore genuino ed universale che lega tradizione e solidarietà che rappresentano il vero senso di questa iniziativa.
Vorrei ringraziare tutti i partecipanti per averci accolto nelle loro case, per ciò che hanno realizzato, per il messaggio trasmesso, ma soprattutto per la loro adesione.
Ci sentiamo riempiti non solo di conoscenza ma anche di emozioni e sentimenti tipici di questi giorni ma valevoli sempre, frutto indiscutibile di ciò che una semplice Natività è riuscita a combinare da duemila anni nei nostri cuori e da quello che il grande Francesco d’Assisi ne ha tratto l’illuminazione per farcela rivivere ogni volta.

 

 

 

————————————————————————-

Info pubblicitaria/ Alla GARGANICA tutti i FIORI DI NATALE e non solo….

Ogni anno aspettiamo il Natale per godere di momenti unici con la famiglia, con gli amici e con persone per noi speciali. Quest’anno può essere ancora più meraviglioso perché puoi esprimere i tuoi sentimenti e festeggiare il Natale 2017 nel migliore dei modi, regalando un mazzo di fiori in grado di trasmettere tutto ciò che senti. Alla GARGANICA trovi il regalo originale per Natale, per i tuoi amici e per i tuoi familiari, un mazzo di fiori potrebbe essere quello che fa per te. Oltre ad essere un pensiero splendido e gradito, è utile per decorare la casa e dare un’ottima accoglienza a tutti gli ospiti e invitati di queste feste natalizie.
Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.
Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento, camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !

La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————–