The news is by your side.

Seconda Categoria/ Sassaiola dei tifosi dell’US Vieste contro il bus del Sannicandro

42

Una domenica da dimenticare per il Real Sannicandro. E non solo perché la squadra in trasferta a Vieste è stata sconfitta con un 3 a 2 dal Vieste Calcio. Ad attendere i calciatori all’uscita dallo stadio un’amara sorpresa: l’autobus con il quale erano giunti nel paese del Gargano era con i vetri in frantumi, oggetto di una sassaiola della tifoseria viestana. Solo che, nel frattempo, a partita finita, gli artefici dell’assalto si erano dileguati.

“Appena avvertiti dell’accaduto dall’autista – racconta Claudio Sannicandro, dirigente sportivo del Real Sannicandro che gioca nel campionato di seconda categoria pugliese – abbiamo subito richiesto l’intervento dei carabinieri, ai quali abbiamo poi presentato denuncia contro ignoti”. Non solo. Una volta rattoppati alla men peggio con dei cartoni di fortuna i buchi nei vetri del mezzo, l’autobus è stato scortato fin fuori Vieste dai carabinieri.

“Non mi piace nascondermi dietro frasi fatte, come oggi ha perso lo sport ma – dice Sannicandro – la verità è che a perderci è stato soprattutto l’autista e proprietario dell’autobus che ci ha portato in trasferta e che si ritrova a dover affrontare una spesa enorme per riparare il mezzo. Inutile dire che è inconcepibile che per una partita di calcio
si giunga a questo punto”.

Fatto sta che, già durante i 90 minuti di gioco, nello stadio un centinaio di spettatori, la tensione era palpabile come testimonia il 21enne Roberto Insalata, centrocampista centrale del Real Sannicandro: “I tifosi del Vieste ci hanno ricoperto di insulti e minacce senza fermarsi un attimo durante la partita: il clima non era certo dei migliori, ma non ci aspettavamo che si giungesse a tanto. Siamo senza parole”.

 

Antonio di Giacomo

repubblicabari

 

 

 

———————————————-

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.
Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfett
e per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!
Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !

La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

——————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright