Menu Chiudi

Vieste – NOBILETTI: “MI DISSOCIO DAL COMPORTAMENTO DI QUEI FACINOROSI TEPPISTI”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO —————

Con riferimento ai deprecabili incidenti del dopopartita tra l’ USD Vieste e il Real Sannicandro culminati in una inaccettabile sassaiola messa in atto da sedicenti tifosi viestani, desidero esprimere al Real Sannicandro, ai suoi tifosi, al Comune di Sannicandro di Bari ed al suo Sindaco i sentimenti della più sentita solidarietà e della più ferma condanna per l’inqualificabile trattamento subìto a Vieste dalla loro squadra.

Mi dissocio dal comportamento di quei facinorosi teppisti che non possono vantare alcuna rappresentatività né sportiva, né civile nella nostra città.

Costoro con le loro azioni vergognose hanno macchiato l’immagine e la rispettabilità fortunatamente ben consolidata del nome di Vieste, tanto più in un ambito sportivo che, oltre al fairplay sul campo di gioco, veicola anche la sana cultura del rispetto, della pacifica convivenza, dell’accoglienza nei confronti dell’avversario che lo è solo sul campo e con le regole dello sport, e non nella vita.

Sono dispiaciuto per il deprecabile accaduto, per la tensione emotiva procurata al team sportivo e perseguiremo gli autori nelle sedi opportune.

Mi auguro che da questa vicenda tutta da dimenticare non si tragga un giudizio negativo nei confronti di Vieste, dei suoi cittadini e della sua comunità sportiva che restano inclini a sentimenti e valori di rispetto delle regole e delle persone, di accoglienza e di civile convivenza. Nello sport, come in tutti gli altri ambiti.

Vieste, 22.01.2018                                                                                                                                      

Il Sindaco

Giuseppe Nobiletti