The news is by your side.

Vieste/ Riparte con la III°A del Liceo “Fazzini-Giuliani” l’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO a OndaRadio

41

Oggi, 22/01/2018 un’altra classe, la 3^A del liceo scientifico, si affaccia al progetto di alternanza scuola-lavoro, portato avanti ormai dall’entrata in vigore del Decreto legislativo n. 77 del 2005. A seguito di una prima fase di sperimentazione, il progetto fu introdotto ufficialmente e in modo obbligatorio nel 2015.
L’iniziativa, introdotta sia nel sistema dei licei sia nel sistema dell’istruzione e della formazione professionale, è volta ad assicurare ai giovani, oltre alle conoscenze di base scolastiche, l’acquisizione di competenze favorevoli all’inserimento nel mondo del lavoro, a partire dal raggiungimento dei 15 anni.
I ragazzi, infatti, si riuniscono nelle diverse strutture con le quali la scuola realizza apposite convenzioni, per assicurare agli alunni esperienze formative il più complete possibili, spaziando dalle farmacie, al comune e agli enti pubblici e privati, come OndaRadio e Video making.
Ai ragazzi, al termine, viene inoltre rilasciato un attestato, che costituisce credito scolastico valido per il conseguimento del diploma.

3^A Liceo Scientifico

Michael Berardi,

Giulia Dell’Aquila,

Agostino Vulcano,

Noemi Vieste


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright