The news is by your side.

La scoperta del territorio attraverso la fotografia con Gargano NaTour Appuntamento trekking domenica 28 per conoscere un Gargano diverso, tra siti archeologici e antiche masserie.

50

Un Gargano inedito e sconosciuto ai più, quello che domenica 28 conosceranno i partecipanti di GarganoNaTour, l’iniziativa che coniuga camminate nella natura a lezioni pratiche di fotografia.
Destinazione del prossimo weekend sarà Monte Civita, una località situata tra Carpino e Ischitella sede di un importante abitato datato al V secolo a.C.
Una salita lungo un antico percorso permetterà ai camminatori di raggiungere la sommità dopo aver visitato una miniera di selce preistorica e la sorgente di San Francato, un tempo fondamentale per le popolazioni circostanti.
Una necropoli millenaria, cinte murarie a secco e l’esplorazione di case-grotte abbandonate caratterizzeranno l’esplorazione della collina, in uno scenario caratterizzato da pascoli e una vista panoramica incredibile sul Lago di Varano e le Isole Tremiti.
Risalgono a qualche anno fa la “riscoperta” del sito archeologico di Monte Civita e gli scavi di nuove sepolture all’interno della vasta necropoli, tuttora visibile, permettendo il ritrovamento di numerosi manufatti ora custoditi a Ischitella in attesa di musealizzazione.
A guidare i camminatori ci penseranno la guida turistica Domenico Antonacci e il fotografo professionista Giuseppe Bruno, tra spiegazioni teoriche e sessioni fotografiche, ma soprattutto con il paesaggio mozzafiato a fare da ispiratore.
La giornata si concluderà nella masseria di Luigi Giordano, un giovane pastore dalla storia personale emblematica; qui si entrerà in un mondo di profumi e sapori autentici ascoltando i racconti di chi, nonostante tutto, ha scelto di restare.
Appuntamento a domenica 28, informazioni e iscrizioni al 3931753151 o su facebook (Gargano NaTour).

 

 

———————————————-

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.
Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfett
e per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!
Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !

La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

——————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright