The news is by your side.

Puglia/ Guide turistiche, in 8.500 aspettano il «patentino»

45

«Sono circa 8.500 le domande per ottenere il patentino di guida turistica e l’iscrizione all’Albo delle Guide e degli Accompagnatori turistici di cui al momento non si sa nulla». A lanciare l’allarme è il consigliere regionale Gianni Stea, ricordando che «la stagione turistica tra pochi mesi farà ritrovare la Puglia ancora una volta non pronta, in un settore in cui è elevato il rischio dell’abusivismo e di conseguenza di vere e proprie truffe ai danni dei visitatori di siti d’arte, di culto e storici». Di qui la richiesta all’assessore Loredana Capone di porre «ordine alla questione in modo da garantire quel salto di qualità tanto atteso in materia e che peraltro può costituire un ottimo sbocco occupazionale per tanti giovani, in una regione che peraltro può fare del turismo di qua-lità la principale fonte di sviluppo economico». Da Domenico Damascelli (FI) arriva un’ulteriore proposta sul tema: «si preveda il trasferimento ai Comuni del personale provinciale che si occupava di turismo, al fine di assicurare lo svolgimento delle funzioni in materia di semplificazione amministrativa – dice – e di rafforzamento della capacità competitiva delle imprese turistiche. Diversamente, a seguito della riforma Delrio, rischiamo di complicare anziché semplificare, ingolfando gli enti locali con un eccesso di compiti e poche unità addette a tali mansioni». Damascelli aveva già depositato un’interrogazione all’assessore per sollecitare l’accelerazione delle procedure per l’iscrizione all’albo delle Guide e degli accompagnatori turistici.

 

 

———————————–

Info pubblicitaria/ A S. VALENTINO TI AMO dillo con i FIORI del LA GARGANICA !

Per chi non sa come dire “TI AMO” il giorno degli innamorati, i fiori del LA GARGANICA corrono in aiuto! C’è solo l’imbarazzo della scelta: ROSE ROSSE? Ma puoi sperimentare con altri fiori.

Se il TUO amore è appassionato dillo con i garofani rossi o i fiori di CAMELIA.

Se invece il TUO amore è sincero sono perfette le VIOLE e i NONTISCORDARDIME: simboleggiano tutto il TUO romanticismo!

E’ un amore appena sbocciato regalaLE un fiore bianco: un GIGLIO e delle MARGHERITE.

Il TUO amore è perfetto? Unico al mondo? Indescrivibile?

I fiori di San Valentino alla GARGANICA perfetti sono i TULIPANI.

CON i FIORI de LA GARGANICA ogni giorno c’è il sole, che con i suoi raggi illumina la VOSTRA vita e riscalda i VOSTRI cuori.

La Garganica è in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright