Menu Chiudi

S. Giovanni Rotondo/ Tagliate 400 querce in Parco Gargano. Due allevatori e un operaio sorpresi mentre caricavano tronchi

Più di 400 querce protette, alcune delle quali secolari, sono state tagliate in località ‘Difesa’ del Parco Nazionale del Gargano.
Tre persone sono state per questo arrestate dai carabinieri della compagnia di San Giovanni Rotondo. Gli arrestati sono Angelo Martino, 49enne allevatore e pregiudicato della zona, il nipote Emanuele Martino di 35 anni, anch’egli allevatore e con diversi precedenti di polizia, e Matteo Ramunno, di 46, operaio.
Sono accusati, a vario titolo, di furto aggravato, ricettazione, danneggiamento aggravato e distruzione di bellezze naturali.
Nel corso di un servizio di controllo del territorio, che ha visto l’impiego dei Cacciatori di Sardegna, i militari hanno sorpreso in flagranza di reato i tre malviventi mentre caricavano su due carrelli le sezioni di tronco di numerosi alberi della specie “Quercina” che avevano tagliato in precedenza. Gli arrestati avevano aperto una “pista forestale” per circa 10.000 metri, con una lunghezza media di 2,5 metri.

 

———————————–

Info pubblicitaria/ A S. VALENTINO TI AMO dillo con i FIORI del LA GARGANICA !

Per chi non sa come dire “TI AMO” il giorno degli innamorati, i fiori del LA GARGANICA corrono in aiuto! C’è solo l’imbarazzo della scelta: ROSE ROSSE? Ma puoi sperimentare con altri fiori.

Se il TUO amore è appassionato dillo con i garofani rossi o i fiori di CAMELIA.

Se invece il TUO amore è sincero sono perfette le VIOLE e i NONTISCORDARDIME: simboleggiano tutto il TUO romanticismo!

E’ un amore appena sbocciato regalaLE un fiore bianco: un GIGLIO e delle MARGHERITE.

Il TUO amore è perfetto? Unico al mondo? Indescrivibile?

I fiori di San Valentino alla GARGANICA perfetti sono i TULIPANI.

CON i FIORI de LA GARGANICA ogni giorno c’è il sole, che con i suoi raggi illumina la VOSTRA vita e riscalda i VOSTRI cuori.

La Garganica è in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

————————————————————–