Menu Chiudi

Puglia/ San Valentino 2018: il 45% dei pugliesi definisce il proprio partner perfetto così com’è

Un sondaggio condotto da Groupon per San Valentino dimostra che l’amore ideale non esiste e che sono proprio i tanto amati/odiati difetti del proprio partner a rendere la vita di coppia davvero speciale. Ma quali sono i difetti che i pugliesi odiano di più nella loro dolce metà? Il 29% non sopporta il suo essere superattivo, seguito dal 21% che odia il suo essere mammone ed il suo essere esageratamente preciso. L’altezza (35%) ed il naso importante (26%) sono le imperfezioni fisiche più amate in assoluto.

San Valentino si avvicina e le coppie di tutto il mondo si preparano con gli occhi a cuore a descrivere il proprio partner con le migliori parole.

Groupon ha deciso di giocare con i propri utenti e ha chiesto loro di dimenticarsi per un attimo questa scenetta da commedia romantica per analizzare l’amore – quello vero – attraverso i difetti della propria dolce metà. Ma partiamo dalle basi. Alla domanda “come definiresti il tuo partner”, il 45% dei pugliesi è innamorato perso e lo definisce perfetto così com’è, seguito dal 29% che afferma di non potersi lamentare ma ci sono ampi margini di miglioramento, mentre un buon 26% lo definisce un disastro vivente. Spesso capita di essere talmente innamorati che non ci si accorge nemmeno dei difetti del proprio compagno/a, ma una volta tolte le fette di salame dagli occhi e svanita la fase iniziale, se le intenzioni sono serie, questi difetti vengono a galla e bisogna imparare a conviverci… volenti o nolenti. E quali sono i difetti che i pugliesi proprio non riescono a sopportare? Il 29% odia il suo essere superattivo, seguito dal 21% che non regge la sua maniacale precisione e l’essere troppo mammone, difetto tipico degli uomini italiani. Ci sono poi altri difetti che – per quanto fastidiosi – riescono ad avere un risvolto positivo. Ad esempio? Il 33% degli utenti pugliesi Groupon afferma di avere un partner incapace di dire di no, ma in fondo questa incapacità poi si trasforma nel fare tutto ciò che si vuole. Al secondo posto dei difetti più perdonati dai pugliesi c’è l’essere troppo chiacchierone… perché sa sempre come sdrammatizzare. Terzo gradino del podio per i partner totalmente privi di senso pratico, perché questo si tramuta poi nel loro essere molto fantasiosi, in tutte le situazioni. Oltre ai difetti caratteriali, ci sono delle piccole imperfezioni fisiche che spesso caratterizzano ognuno di noi, rendendolo in qualche modo speciale. Su alcuni di questi difetti i pugliesi sono pronti a passarci sopra…vedendoci anche un lato positivo. Per il 35% degli utenti l’altezza non è assolutamente un problema anzi, si sa, nella botte piccola c’è il vino buono. Il 26% confessa di essere tremendamente attratto dal naso importante… anche Dante Alighieri ce l’aveva! Fanalino di coda per le orecchie a sventola (8%), in fondo con il giusto taglio di capelli il gioco è fatto. Difetti a parte, l’amore prima o poi deve superare la prova del nove sotto le lenzuola. E in questo caso i difetti come vengono visti? 1 pugliese su 2 non ha alcun dubbio: la lentezza non sempre è un difetto! C’è poi un 22% che ama molto i chiacchieroni, nonostante ci sia un momento per parlare ed uno per agire ed un 17% che afferma che il proprio partner è totalmente irrazionale nella vita di coppia, ma poi a letto è così fantasioso che si fa perdonare tutto.

 

 

———————————–

Info pubblicitaria/ A S. VALENTINO TI AMO dillo con i FIORI del LA GARGANICA !

Per chi non sa come dire “TI AMO” il giorno degli innamorati, i fiori del LA GARGANICA corrono in aiuto! C’è solo l’imbarazzo della scelta: ROSE ROSSE? Ma puoi sperimentare con altri fiori.

Se il TUO amore è appassionato dillo con i garofani rossi o i fiori di CAMELIA.

Se invece il TUO amore è sincero sono perfette le VIOLE e i NONTISCORDARDIME: simboleggiano tutto il TUO romanticismo!

E’ un amore appena sbocciato regalaLE un fiore bianco: un GIGLIO e delle MARGHERITE.

Il TUO amore è perfetto? Unico al mondo? Indescrivibile?

I fiori di San Valentino alla GARGANICA perfetti sono i TULIPANI.

CON i FIORI de LA GARGANICA ogni giorno c’è il sole, che con i suoi raggi illumina la VOSTRA vita e riscalda i VOSTRI cuori.

La Garganica è in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

————————————————————–