Menu Chiudi

Peschici/ Il sindaco Tavaglione alla intitolazione di una via a Michele Protano: “i grandi uomini, lasciano sempre segni incancellabili…

Lunedì 5 febbraio, a Foggia, è stata intitolata una via (Da Viale Fortore verso la Cittadella dell’Economia), in memoria di Michele Protano (1927-2007), medico, uomo politico, amministratore locale, di fede socialista.
Erano presenti il Sindaco di Bari nonché Presidente dell’ANCI Nazionale, Antonio De Caro, il Sindaco di Foggia, Franco Landella, il Vice Presidente della Provincia di Foggia, Rosario Cusmai, il Presidente della Fondazione “Giuseppe Di Vagno”, Gianvito Mastroleo, il Presidente del Consiglio Comunale di Vieste, Paolo Prudente, il figlio del compianto Michele, il dott. Giampiero e il sottoscritto, in rappresentanza del Comune di Peschici.
Una mattinata densa di commozione in ricordo dell’amico, del politico, socialista verace, dell’uomo Michele Protano, tra i politici della Capitanata più esperti, lungimiranti ed operosi che ha sempre condiviso splendidamente la passione politica con l’attaccamento alla professione medica. Presidente socialista della Provincia di Foggia dal 1981 al 1990, è stato insignito della Medaglia d’Oro dell’Ordine Provinciale dei Medici, per le sue benemerenze professionali, vocazione medica egregiamente svolta a Peschici, sua seconda «patria», che lo ha sempre ricordato con affetto, elogiandone le sue doti politiche e professionali.
Ho presenziato alla cerimonia con orgoglio e con la certezza che i grandi uomini, lasciano sempre segni incancellabili…

Francesco Tavaglione
Sindaco di Peschici

 

 

———————————–

Info pubblicitaria/ A S. VALENTINO TI AMO dillo con i FIORI del LA GARGANICA !

Per chi non sa come dire “TI AMO” il giorno degli innamorati, i fiori del LA GARGANICA corrono in aiuto! C’è solo l’imbarazzo della scelta: ROSE ROSSE? Ma puoi sperimentare con altri fiori.

Se il TUO amore è appassionato dillo con i garofani rossi o i fiori di CAMELIA.

Se invece il TUO amore è sincero sono perfette le VIOLE e i NONTISCORDARDIME: simboleggiano tutto il TUO romanticismo!

E’ un amore appena sbocciato regalaLE un fiore bianco: un GIGLIO e delle MARGHERITE.

Il TUO amore è perfetto? Unico al mondo? Indescrivibile?

I fiori di San Valentino alla GARGANICA perfetti sono i TULIPANI.

CON i FIORI de LA GARGANICA ogni giorno c’è il sole, che con i suoi raggi illumina la VOSTRA vita e riscalda i VOSTRI cuori.

La Garganica è in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

————————————————————–