Menu Chiudi

Vico/ “STASERA PARLO IO 2”

Il 13 agosto 2018 a distanza di cinque anni dalla sua prima edizione tornerà a Vico del Gargano “Stasera parlo io 2” di Matteo della Malva.
Dopo il grande successo di pubblico del 13 agosto 2013 all’Anfiteatro “Carlo Hintermann”, in cui Matteo della Malva aveva lasciato tutti sorpresi per la tenuta dello spettacolo e per l’esilaranti imitazioni, l’artista è pronto a dare vita a un’altra memorabile serata, ricca di sorprese e di risate.
Anche questa volta saranno molte le celebrità che saliranno sul palco: dai grandi big della politica, anche internazionale, ai personaggi più noti dello spettacolo; certo, non mancheranno personaggi locali, dalla politica alla società civile.
Ma il 13 agosto 2018 sarà anche l’occasione per fare qualcosa d’importante.
Già il ricavato della serata del 2013 era stato devoluto in beneficenza.
Nello specifico si era provveduto a ripristinare il decoro della piazzetta del vicolo del bacio con la cancellazione di alcune scritte, il restauro del dipinto lì presente a opera di Gennaro Martella, oltre che l’acquisto di una panchina in pietra. Con il ricavato era stato anche acquistato un defibrillatore per il Comune di Vico del Gargano, ed erano state donate le somme di 350 euro per l’Associazione Divina Carità e 350 euro per i Servizi Sociali del Comune.
Quest’anno c’è un obiettivo che sta particolarmente a cuore: finanziare il restauro di una delle Madonne più venerate di Vico del Gargano: la Madonna dell’Addolorata della Chiesa Madre, nota come Madonna del Rifugio.
Ogni vichese è particolarmente legato a questa Madonna.
Viene ricordata, oltre che per essere la così detta Patrona di Vico, anche per la giornata del Venerdì Santo del Paese: dalla processione delle donne del mattino a quella solenne serale al Calvario.
L’attenzione è caduta su questa Madonna, grazie a un gruppo di donne che da tempo ne sollecitano il restauro, considerato lo stato di estrema precarietà, soprattutto del busto e delle braccia, come si può vedere nei ritagli fotografici che seguono.
Grazie alla collaborazione del parroco, don Gabriele Giordano, sarà possibile ripristinare il suo decoro nei tempi strettamente necessari.
L’organizzazione è lieta anche per questo d’invitarvi sin da subito alla serata che si svolgerà presso l’Anfiteatro Comunale.
Intanto tenetevi liberi, perché grandi risate ci aspettano.

 

 

———————————–

Info pubblicitaria/ A S. VALENTINO TI AMO dillo con i FIORI del LA GARGANICA !

Per chi non sa come dire “TI AMO” il giorno degli innamorati, i fiori del LA GARGANICA corrono in aiuto! C’è solo l’imbarazzo della scelta: ROSE ROSSE? Ma puoi sperimentare con altri fiori.

Se il TUO amore è appassionato dillo con i garofani rossi o i fiori di CAMELIA.

Se invece il TUO amore è sincero sono perfette le VIOLE e i NONTISCORDARDIME: simboleggiano tutto il TUO romanticismo!

E’ un amore appena sbocciato regalaLE un fiore bianco: un GIGLIO e delle MARGHERITE.

Il TUO amore è perfetto? Unico al mondo? Indescrivibile?

I fiori di San Valentino alla GARGANICA perfetti sono i TULIPANI.

CON i FIORI de LA GARGANICA ogni giorno c’è il sole, che con i suoi raggi illumina la VOSTRA vita e riscalda i VOSTRI cuori.

La Garganica è in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

————————————————————–