Menu Chiudi

Un processo per diritti di pascolo nel 1561 (XVIII parte).

e grani di detto bestiame abruzzese dei detti Giulio e Francesco in detta terra per Cola rocchio capovaccaro di Vincenzo di Carlo e Costantino capovaccaro di Antonio Francesco della Rivera della lista da apprezzare per i danni fatti da detto bestiame abruzzese e avendo apprezzato detti danni di grano e lino i detti Cola Rocchio e Costantino Bufero per questa informazione di detti apprezzatori per questo danno che hanno fatto il bestiame e per il bisogno lo apprezzammo e lo pagammo per il detto giusto bisogno. Intanto solo per il lino come per il grano è stata fatta la lista e stata mandata allo stesso Signore doganiero in Foggia quando fu fatta quando furono quantificati da detti apprezzamenti con Gasparo cavallaro di Foggia.
Cos’ avendo visti i danni di detto bestiame abruzzese come una volta quando hanno fatto danni ai detti grani e lini del Signore, in questa causa del giudizio e per la verità udita del luogo con ottemperanza del Signore come sopra.

Giuseppe Laganella

 

 

 

———————————–

Info pubblicitaria/ A S. VALENTINO TI AMO dillo con i FIORI del LA GARGANICA !

Per chi non sa come dire “TI AMO” il giorno degli innamorati, i fiori del LA GARGANICA corrono in aiuto! C’è solo l’imbarazzo della scelta: ROSE ROSSE? Ma puoi sperimentare con altri fiori.

Se il TUO amore è appassionato dillo con i garofani rossi o i fiori di CAMELIA.

Se invece il TUO amore è sincero sono perfette le VIOLE e i NONTISCORDARDIME: simboleggiano tutto il TUO romanticismo!

E’ un amore appena sbocciato regalaLE un fiore bianco: un GIGLIO e delle MARGHERITE.

Il TUO amore è perfetto? Unico al mondo? Indescrivibile?

I fiori di San Valentino alla GARGANICA perfetti sono i TULIPANI.

CON i FIORI de LA GARGANICA ogni giorno c’è il sole, che con i suoi raggi illumina la VOSTRA vita e riscalda i VOSTRI cuori.

La Garganica è in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

————————————————————–