The news is by your side.

Puglia/ Calo demografico e aumento degli anziani la dieta che allunga la vita ai pugliesi

38

Discesa demografica «naturale». Succede in Puglia, il dato ammonta al 9,796 nello scorso anno ed è frutto dell’indagine Istat relativa al calo delle nascite e al saldo migratorio interno negativo (-8,7%). A rivelare che la Puglia sia sempre più vecchia è Coldiretti Puglia, anche perché al Sud che la longevità aumenta grazie soprattutto alla dieta mediterranea. Ma al contempo si registrano più malattie croniche degli anziani e si acuisce, sempre secondo Coldiretti Puglia, la cronica carenza dei servizi alla persona, soprattutto nelle aree rurali. In considerazione delle patologie che affliggono gli anziani in Puglia – commenta il presidente di Coldiretti Puglia, Gianni Cantele – va riconosciuto un sostegno alle famiglie che si fanno carico di accudire in casa gli anziani con disabilità». E Cantele continua: «Esiste una disparità di trattamenti nelle aree rurali. In Puglia sono circa 210 mila pensionati dei lavoro autonomo – 63 mila coltivatori diretti, 73 mila artigiani ed altrettanti commercianti – con un’alta percentuale di pensioni integrate che vivono un momento di difficoltà».

 

 

 

———————————–

Info pubblicitaria/ A S. VALENTINO TI AMO dillo con i FIORI del LA GARGANICA !

Per chi non sa come dire “TI AMO” il giorno degli innamorati, i fiori del LA GARGANICA corrono in aiuto! C’è solo l’imbarazzo della scelta: ROSE ROSSE? Ma puoi sperimentare con altri fiori.

Se il TUO amore è appassionato dillo con i garofani rossi o i fiori di CAMELIA.

Se invece il TUO amore è sincero sono perfette le VIOLE e i NONTISCORDARDIME: simboleggiano tutto il TUO romanticismo!

E’ un amore appena sbocciato regalaLE un fiore bianco: un GIGLIO e delle MARGHERITE.

Il TUO amore è perfetto? Unico al mondo? Indescrivibile?

I fiori di San Valentino alla GARGANICA perfetti sono i TULIPANI.

CON i FIORI de LA GARGANICA ogni giorno c’è il sole, che con i suoi raggi illumina la VOSTRA vita e riscalda i VOSTRI cuori.

La Garganica è in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright