Menu Chiudi

Sabato 10 anche a Vieste la GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO

Dal 2000 ogni anno, il secondo sabato di febbraio, in tutta Italia, migliaia di volontari di Banco Farmaceutico sono presenti nelle oltre 3.600 farmacie aderenti, e invitano i cittadini a donare farmaci per gli Enti assistenziali della propria città: è la GRF – Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco. Ogni Ente viene convenzionato ad una o più farmacie in cui sono raccolti esclusivamente farmaci senza obbligo di prescrizione.
Anche nella provincia di Foggia la generosità della popolazione è stata evidente. A Foggia, Manfredonia, Stornarella, Monte Sant’Angelo, Vieste sono state raccolte, lo scorso anno, in totale oltre 1350 confezioni di farmaci, permettendo di rispondere a circa il 50% del fabbisogno evidenziato dagli enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus. All’iniziativa hanno aderito 17 farmacie. La realizzazione è stata possibile grazie al supporto di più di 140 volontari.
È stato fatto molto, ma molto resta ancora da fare. È necessario e possibile continuare a donare per far fronte alle necessità degli enti. Ricordiamo che il Banco Farmaceutico opera tutto l’anno.

La Giornata del Farmaco torna per il quarto anno anche a Vieste. Due, quest’anno, le Farmacie che aderiscono alla raccolta:

Farmacia S. Giuseppe – corso Fazzini
Farmacia S. Giorgio – via Verdi

Lo scorso anno a Vieste sono stati raccolti 151 farmaci distribuiti a Vieste e Vico. Quest’anno si replica. Le donazioni sono aperte per tutta la giornata di sabato 10 febbraio.
L’invito è a donare.

 

 

———————————–

Info pubblicitaria/ A S. VALENTINO TI AMO dillo con i FIORI del LA GARGANICA !

Per chi non sa come dire “TI AMO” il giorno degli innamorati, i fiori del LA GARGANICA corrono in aiuto! C’è solo l’imbarazzo della scelta: ROSE ROSSE? Ma puoi sperimentare con altri fiori.

Se il TUO amore è appassionato dillo con i garofani rossi o i fiori di CAMELIA.

Se invece il TUO amore è sincero sono perfette le VIOLE e i NONTISCORDARDIME: simboleggiano tutto il TUO romanticismo!

E’ un amore appena sbocciato regalaLE un fiore bianco: un GIGLIO e delle MARGHERITE.

Il TUO amore è perfetto? Unico al mondo? Indescrivibile?

I fiori di San Valentino alla GARGANICA perfetti sono i TULIPANI.

CON i FIORI de LA GARGANICA ogni giorno c’è il sole, che con i suoi raggi illumina la VOSTRA vita e riscalda i VOSTRI cuori.

La Garganica è in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

————————————————————–