Menu Chiudi

Basket/ Prova di carattere della Bisanum Viaggi Vieste che dopo la vittoria di Taranto conferma il buon momento di forma e annichilisce 95-69 Monteroni che aveva anche iniziato meglio la partita.

Prestazione corale con un mostruoso Markovic da 30 punti e 15 rimbalzi seguito da Lauriola e Hoxha che con percentuali pazzesche ammazzano il match,ma dove c’è un coro deve esserci anche un direttore d’orchestra,nel nostro caso,il playmaker e capitano Compagnoni che con 7 assist 3 rubate e 0 perse mette tutti in ritmo.
Come già detto avvio appannaggio monteronese con una Sunshine tenuta agganciata dalle bombe di Carosi che però non bastano per colmare il mini gap entro la fine del primo quarto che si chiude 19-22 in favore degli ospiti.
In apertura di secondo quarto il leitmotiv rimane uguale con Monteroni che allunga fino a +11, ma a 6 minuti dal termine parte un parziale di 14 punti grazie alla strepitosa prova a rimbalzo offensivo di Hoxha,Lauriola e Markovic,questo parziale cambia la storia del match in quanto dal 46-43 dell’intervallo la squadra ospite non tornerà più nel match.
Ripresa quindi a senso unico con la difesa ospite che lascia qualche metro a Compagnoni e lui la punisce con tre triple,Markovic e Hoxha continuano a catturare rimbalzi offensivi e il serbo passa anche molto tempo in lunetta con 7 falli subiti al termine del match.Il terzo periodo si chiude 72-56.
All’inizio dell’ultimo quarto di gioco Markovic è una slot machine,ma una slot machine taroccata quelle dove vinci sempre,cerca e prova tre fadeaway da cui trova 6 punti e addormenta il match lasciando tempo all’ esordio di Tavaglione,giovane classe 2002,e al primo canestro tra i professionisti di Ragno.
La vittoria dá sicuramente tanta fiducia nei propri mezzi,tanto morale perché è il secondo scontro diretto consecutivo che ci si aggiudica e quindi fa anche classifica,infatti,dopo molte settimane si torna a vedere la Bisanum Viaggi Vieste fuori dalla zona playout.

Domenica si va a Ruvo di Puglia da una squadra molto in forma che ieri ha battuto a domicilio la forte Francavilla.