The news is by your side.

Un processo al Visconti nel 1758 a Ischitella (66° parte).

28

Nello stesso regolare giorno e dallo stesso Pietro Giordano al governo straordinario della Regia Dogana menzionata di Puglia fu replicato l’ordine che si contenta in questo Mag.co Consiglio dell’Università di questa terra personalmente avuto e in fede.
Dell’Acqua Presidente e in persona.
Copia fatta oggi che sono il 15/8/1757 in Ischitella all’assistenza e presenza del di Gio Donato d’Autilia attuale decurione presieduta tale festa a tale causa al reale danno dal Governatore Commissario delle feste che appare per la festività della Beatificazione della Vergine dell’Assunta congregato e radunato pubblico parlamento a suono di campana dentro la chiesa del glorioso Eustachio nostro protettore secondo il solito per il M.co notaio Giuseppe Masella Sindaco e suoi compagni eletti si fa intendere alle signorie loro come per altro solito si deve in questo predetto giorno fare l’elezione del nuovo Sindaco per l’amministrazione da principiarsi dal prossimo venturo settembre e determinare nell’ultimo di Agosto dell’entrante anno 1758 acciochè in tale elezione sortisca senza privati fini ,ma con zelo e giustizia ,ma solo il buon governo. Per l’atto invocato prima il lume allo spirito santo e impeltrato il divino favore si voglia considerare e ponderare all’attenzione di obbligare persona abile ,capace a poter governare per volere e al fine già il discorso potesse accadere in questa magnifica università ed insieme che sia abile, idonea e ben intesa di affari pubblici e dimorata di Dio.
In tutto le figure di loro diano e di loro devono provare oltre allegare per il nuovo Sindaco alle persone qui nominate altro che meglio più gli piacerà a loro arbitrio e soddisfazione. Le persone nominate sono dette.
Il Sig. Sindaco nomina la persona del del M.co Giuseppe- continua.

Giuseppe Laganella

 

 

 

———————————————-
Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA
GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!

Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !

La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

——————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright