Menu Chiudi

Monte S.Angelo/ Nasce il network “micaelico” occasione per rilanciare il turismo. Mont S. Michel in Normandia, la Sacra di val Susa ed il santuario garganico.

Ci sono tre grandi Santuari dell’Arcangelo Michele in Europa: Mont Saint-Michel in Normandia, la Sacra in Val di Susa e il Santuario Micaelico sul Gargano. Viene chiamata “la linea Sacra di San Michele”, una linea retta che collega proprio questi santuari e che arriva fino alla meta, Gerusalemme. Il Sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d’Arienzo, ha visitato l’Abbazia in Piemonte, accolto dai sindaci di Avigliana, Andrea Archinà, e quello di Sant’Ambrogio di Torino, Dario Fracchia. d’Arienzo ha incontrato anche il rettore dell’Abbazia, padre Giuseppe.
«È stato un incontro che ha il profumo di un nuovo inizio, di nuovi percorsi, di un dialogo che sarà sicuramente proficuo e che premette bene” – dichiara il Sindaco di Monte Sant’Angelo che aggiunge: «Abbiamo avuto un interessantissimo scambio di idee per iniziare un percorso comune. Ho trovato delle persone attente e motivate. Grazie ai sindaci Archinà e Fracchia e a padre Giuseppe per la calorosa ac-coglienza».
«Fino ad oggi i tre più grandi santuari Micaelici d’Europa hanno avuto sporadiche occasioni di collaborare insieme. Finalmente forse i tempi sono maturi perchè questi importanti luoghi di culto e i comuni che li circondano possano dialogare per costruire reti di sviluppo territoriale con importanti ricadute culturali ed economiche», è il commento del Sindaco di Avigliana, Andrea Archinà, che prosegue: «Un piano di azioni che appieno si inseriscono nei lavori del protocollo di intesa ‘Terre di Sacra’ operativo da alcuni mesi. Un grazie quindi al Sindaco Pierpaolo d’Arienzo,
per aver sollecitato questo primo momento di confronto che siamo certi solleciterà riflessioni stimolanti e produrrà effetti positivi per Avigliana e per il territorio circostante». Il sindaco D’Arienzo ha omaggiato i presenti con delle pubblicazioni sul Santuario di Monte Sant’Angelo e sulla storia e sulle tradizioni locali curate dal prof. Giuseppe Piemontese e con degli originali quadri realizzati dall’artista locale Stefania Guerra.

 

 

———————————————-

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA
GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!

Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !

La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

——————————————————–