Menu Chiudi

Eccellenza/ La 23° giornata, l’Atletico Vieste ospita Unione Calcio Bisceglie

Vincere per tagliare un altra piccola fetta di salvezza. Con questo imperativo l’Atletico Vieste domani pomeriggio scenderà in campo al “Riccardo Spina” contro l’Unione Calcio Bisceglie, nel match valevole per la 23° giornata del campionato di Eccellenza pugliese.
Biancocelesti reduci dal buon pareggio di Barletta contro un altra pretendente alla permanenza, un pari che ha accontentato in parte i garganici per come è maturato: “La decisione del direttore di gara forse – esordisce mister Bonetti – ci ha un po’ penalizzati. È normale che arrivati ad un certo punto del match credevo nella vittoria, in quanto lottiamo per la salvezza. Noi ci siamo recati a Barletta con il massimo rispetto per il loro blasone, un quanto ho avuto la possibilità di incontrarli qualche anno fa nelle categorie che contano con il Gela. Abbiamo cercato di fare la nostra gara, affrontandoli con grande prudenza, cercando di ripartire sviluppando il nostro gioco appena ne avevamo la possibilità”.
Come detto, domani, altra gara fondamentale verso la salvezza diretta con i viestani contrapposti agli azzurri di Luca Rumma: “A mio avviso – prosegue il tecnico di Larino – è prematuro parlare già di salvezza. Ci sono ancora sette finali da giocare e tutto può accadere. È un campionato molto equilibrato e una dimostrazione ne è la capolista, raramente una squadra in testa a questo punto ha pochissimo margine di vantaggio sulle principali antagoniste. Ci sarà da lottare ovunque e – conclude Bonetti – noi non ci faremo trovare impreparati”.
All’andata la gara del “Fausto Coppi” di Ruvo di Puglia terminò 1-1 con Ventura che rispose al gol momentaneo garganico siglato da Caruso alla fine della prima frazione.
A dirigere l’incontro sarà il sig. Antonio Andrea Grosso della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Nicola Ostuni e Michele Fracchiolla della medesima sezione. Fischio d’inizio previsto per le ore 15:00. Ondagol a partire dalle 14:55.
Per l’occasione il costo unico del tagliando d’accesso al “Riccardo Spina” sarà di 5,00 €. Tale decisione è stata presa in virtù delle avverse condizioni meteorologiche che nelle prossime ore colpiranno il nostro territorio e per favorire la presenza di pubblico, considerata l’importanza della gara in chiave salvezza. OndaGol dalle ore 15,00

La Giornata 23 – 25/02/2018 –

Casarano – Atletico Aradeo –
Avetrana – Barletta 1922 –
Bitonto – Fasano –
Vigor Trani – Gallipoli 1909 –
Corato 1946 – Molfetta –
Novoli – Omnia Bitonto –
Otranto – Pro Italia Galatina –
Atletico Vieste – Unione Calcio Bisceglie

Classifica

42 – Gallipoli 1909
41 – Bitonto
41 Fasano
40 – Casarano
39 – Avetrana
36 – Vigor Trani
35 – Omnia Bitonto
32 – Molfetta
32 – Corato 1946
26 – Atletico Vieste
23 – Otranto
23 Unione Calcio Bisceglie
19 Barletta 1922
18 Novoli
18 Atletico Aradeo
9 Pro Italia Galatina