Menu Chiudi

Mattinata/ L’inizio lavori alla galleria di Monte Saraceno previsti per oggi, causa neve, sono stati spostati al 2 marzo

Per consentire lavori di manutenzione straordinaria dal prossimo 2 marzo la galleria di Monte Saraceno, che collega Manfredonia e Monte Sant’Angelo a Mattinata e Vieste, sarà interdetta al traffico per circa tre mesi. Da giugno poi l’interdizione sarà parziale in quanto sarà permessa la viabilità in alcune fasce orarie giornaliere. Da giorni all’ingresso sono già visibili le opere del cantiere dei lavori. L’Anas ha comunicato che i lavori interesseranno l’adeguamento degli impianti tecnologici della galleria alle normative vigenti. Il valore globale dell’intervento sarà di 5 milioni
di euro. Il calendario delle attività è stato stabilito in questi mesi non estivi, al fine di non creare grossi disagi durante gli spostamenti dei turisti e del movimento balneare che interesse tutti. Nelle settimane scorse l’Anas aveva comunicato agli enti e alle istituzioni locali il calendario e il programma dei lavori alla galleria in appositi incontri tenutisi presso la prefettura di Foggia. L’intervento consisterà in particolare nell’installazione di pannelli a messaggio variabile, colonnine Sos ed impianto di illuminazione d’emergenza, oltre che nella sostituzione di vecchie lampade con altre di nuova generazione (Led) e di nuovo sistema di ventilazione. L’adeguamento e rinstallazione dei nuovi impianti consentirà inoltre il conseguimento del risparmio energetico.
Al termine di questa prima fase delle attività di cantiere, ritenuta non compatibile con la circolazione per ragioni di sicurezza, a partire dal prossimo giugno, l’Anas procederà a ripristinare il transito lungo la strada statale solo in alcune fasce orarie della mattina e della sera, per garantire gli spostamenti dei numerosi pendolari che ogni giorno si spostano tra Vieste, Mattinata, Monte Sant’Angelo, Manfredonia e Foggia. Durante l’interdizione al traffico, la circolazione verrà deviata con indicazioni in loco sul vecchio tracciato della statale 89, attiguo alla tratta interessata dai lavori. Per la messa in sicurezza dei duemilacentosettantuno metri di tunnel c’erano stati a partire dal 2000 diverse iniziative istituzionali e popolari per sollecitare interventi, soprattutto a seguito dei numerosi incidenti verificatisi, anche mortali. Ora finalmente. l’iter procedurale dell’appalto è arrivato a conclusione e i lavori possono finalmente partire.

F.B.

 

 

———————————————-

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA
GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!

Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !

La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

——————————————————–