Menu Chiudi

Gargano sommerso di neve nella notte più fredda dell’anno

L’ondata di gelo siberiano prima di abbandonare la provincia di Foggia ha scaricato tanta neve sul Gargano, soprattutto sul versante settentrionale da Vico a Carpino, da Ischitella a Cagnano, San Nicandro Garganico, da Peschici a Vieste. Accumuli consistenti vengono segnalati a Carpino, Vico e Ischitella, Vieste. Neve e ghiaccio anche a Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis. Fiocchi su Mattinata e Manfredonia. E’ stata la notte più fredda dell’anno con minime da Siberia: -7 a Monte Sant’Angelo, -4 a Manfredonia, Vieste e Peschici. I sindaci di quasi tutti i comuni garganici hanno ordinato anche per oggi la chiusura delle scuole e invitato la gente a limitare le uscite, soprattutto in auto. Disagi sulle strade provinciali e su quelle comunali. I mezzi spargisale e spazzaneve si sono da poco messi in azione per garantire la viabilità almeno sulle arterie principali . Sulla litoranea che da Rodi conduce a Peschici sono caduti alcuni alberi. Situazione critica a Rodi Garganico, Carpino e Ischitella dove in alcuni punti la neve ha raggiunto i 50 centimetri. Gli uomini della Protezione civile hanno chiesto aiuti, e anche i sindaci di questi comuni chiedono al coordinamento provinciale della Protezione civile di inviare squadre da altri centri della provincia per ripulire i centri abitati. In tilt il trasporto pubblico. Assolutamente sconsigliabile mettersi in viaggio.

 

 

———————————————-

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA
GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !

La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

——————————————————–