The news is by your side.

Vieste/ Replicato il successo dell’opera teatrale ” il mio paese “

31

Domenica 11 marzo presso l’auditorium della scuola media don Antonio Spalatro, il gruppo Folkloristico Pizzeze e Muzzeche ha riscosso grande successo con l’opera teatrale ” il mio paese ” diretto da Pietro Salcuni.
Un intenso lavoro svolto dai ragazzi che con tanto impegno ci hanno fatto rivivere momenti di quotidiana vita paesana, in un contesto contadino raccontato in dialetto viestano. Le sceneggiature ambientate in altri tempi si alternano tra giovani lavoratori che incontrandosi in piazza aspettavano il momento per incrociare le giovani ragazze che uscivano dalla messa, che a quei tempi era l’unico momento di svago, alle serenate che venivano fatte per dichiarare il loro interesse, agli intrighi fra le donne di quartiere, alle ambasciate che venivano fatte ai genitori delle giovani spose, e tanti altri racconti paesani che ci hanno fatto rivivere momenti di vita genuina. Il tutto accompagnato da musiche e canti dal vivo con i musicisti: Bernardo Bisceglia, Claudio Chionchio, Angelantonio Santoro e Marco De Vita.
Una manifestazione teatrale ripetuta visti i risultati ottenuti e la grande richiesta di un pubblico che non è riuscito a presenziare in quella data.
Dello scorso 11 febbraio

Un ringraziamento a tutti per il supporto è il successo avuto.
I Pizzeche & Muzzeche


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright