The news is by your side.

E’ Biccari più virtuoso in Capitanata

44

Biccari entra a far parte dei Comuni Virtuosi, il primo in provincia di Foggia. Ad annunciarlo il presidente nazionale dell’Associazione Marco Boschini. L’Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi (http://comunivirtuosi.org) nasce nel maggio del 2005, nella sala consiliare di Vezzano Ligure, su iniziativa di quattro comuni: Monsano (AN), Colorno (PR), Vezzano Ligure (SP) e Melpignano (LE). L’Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi è una rete di Enti locali, che opera a favore di una armoniosa e sostenibile gestione dei propri Territori, diffondendo verso i cittadini nuove consapevolezze e stili di vita all’insegna della sostenibilità, sperimentando buone pratiche attraverso l’attuazione di progetti concreti, ed economicamente vantaggiosi, legati alla gestione del territorio, all’efficienza e al risparmio energetico, a nuovi stili di vita e alla partecipazione attiva dei cittadini.
Tra le diverse motivazioni dell’ingresso di Biccari nella Rete dei Comuni Virtuosi la realizzazione dell’innovativo progetto del “Negozio dei Rifiuti” (finalista del Premio nazionale dei Comuni Virtuosi nel 2016), che prevede la concessione di ecobuoni ai cittadini in cambio di differenziata, il riconoscimento del Bosco Didattico e l’installazione di pannelli fotovoltaici sui tetti degli edifici pubblici. “L’ingresso del nostro Comune in questa prestigiosa Associazione di Comuni – commenta il Sindaco Gianfilippo Mignogna – oltre ad essere motivo di orgoglio, è la conferma della bontà delle politiche amministrative fatte in questi anni e del percorso di crescita avviato a Biccari. Grazie ai Comuni Virtuosi avremo la possibilità di confrontarci con tante realtà positive del nostro Paese, di imparare nuove buone pratiche e di crescere ancora”.

 

 

——————————————————————————————————

Informazione pubblicitaria/ Festa della donna: I FIORI da regalare a tutte le donne sono alla GARGANICA

Mimose, certo, ma non solo! Per la festa della donna il regalo più bello da fare e ricevere è sicuramente un bouquet di splendidi fiori: attenzione però a quelli che regalerete! Ogni fiore ha un significato preciso e potreste fare terribili gaffe se non sceglierete i fiori giusti!
Per questo LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!
Perché LEI è così affascinante. È un’avventura che richiede coraggio, una sfida che non annoia mai. Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore.

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075
————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright