Menu Chiudi

Nuovo codice del Commercio, Mazzarano: Misure a salvaguardia dell’ambiente

Soddisfazione per il nuovo codice del Commercio approvato oggi in IV Commissione consiliare, è stata espressa dall’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Michele Mazzarano, soprattutto per le misure introdotte a salvaguardia dell’ambiente, grazie alla diffusione di impianti che utilizzano combustibili alternativi al petrolio. “L’occasione del nuovo codice del commercio – ha dichiarato Mazzarano – ha consentito alla Regione Puglia di confermare la volontà di diffondere l’uso di combustibili alternativi per tutti gli impianti sulla rete stradale e autostradale al fine di ridurre la dipendenza dal petrolio e attenuare l’impatto ambientale nel settore dei trasporti”. Il DDL si pone anche l’obiettivo di riallineare e riscrivere le disposizioni della legge dopo l’intervento della sentenza con la quale la Corte Costituzionale ha dichiarato l’incostituzionalità di alcune disposizioni del Codice del Commercio. “Su quest’ultimo aspetto va rilevato che le più recenti disposizioni nazionali e comunitarie hanno confermato la correttezza dell’impianto generale del codice. Lo schema di legge – ha chiarito Mazzarano – nel riformulare gli articoli oggetto di impugnativa, conferma le finalità della legge vigente che fissa i principi di corretta articolazione del servizio sul territorio, il contemperamento della libertà di iniziativa economica privata con l’utilità sociale, l’equilibrio funzionale e insediativo delle strutture in rapporto con l’uso del suolo e del territorio. Anche in questo caso l’obiettivo che ci proponiamo di raggiungere – ha concluso l’assessore – è la mitigazione degli impatti ambientali”. com.

 

 

——————————————————————————————————

Informazione pubblicitaria/ Festa della donna: I FIORI da regalare a tutte le donne sono alla GARGANICA

Mimose, certo, ma non solo! Per la festa della donna il regalo più bello da fare e ricevere è sicuramente un bouquet di splendidi fiori: attenzione però a quelli che regalerete! Ogni fiore ha un significato preciso e potreste fare terribili gaffe se non sceglierete i fiori giusti!
Per questo LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!
Perché LEI è così affascinante. È un’avventura che richiede coraggio, una sfida che non annoia mai. Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore.

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

————————————————————————