Menu Chiudi

Porto turistico Otranto va smontato. Ribaltata sentenza Tar. Per Comune ‘è assurdo, costi enormi’

I pontili del porto turistico di Otranto dovranno essere smontati ogni inverno e rimontati d’estate: lo hanno stabilito i giudici del Consiglio di Stato che, ribaltando la sentenza del Tar di Lecce, hanno accolto il ricorso del Ministero dei Beni Culturali e della Soprintendenza gettando nello sconforto il Comune di Otranto, che ha calcolato una spesa di 800mila euro l’anno per l’operazione. Il porto turistico è stato realizzato grazie ad un finanziamento regionale e comunitario. Nel febbraio 2017 il Tar aveva dato ragione al Comune contro la Soprintendenza di Lecce che aveva disposto lo smontaggio stagionale dei pontili galleggianti installati nella baia portuale, vicino all’antico Bastione dei Pelasgi, a tutela dell’integrità visiva del paesaggio. I pontili sono attrezzati con 260 posti barca. Una volta smontati e messi a terra avrebbero un ingombro pari ad un palazzo di tre piani – dice il sindaco Cariddi – e anche quest’opera non ha l’autorizzazione paesaggistica.

 

 

——————————————————

Informazione pubblicitaria/ Festa della donna: I FIORI da regalare a tutte le donne sono alla GARGANICA

Mimose, certo, ma non solo! Per la festa della donna il regalo più bello da fare e ricevere è sicuramente un bouquet di splendidi fiori: attenzione però a quelli che regalerete! Ogni fiore ha un significato preciso e potreste fare terribili gaffe se non sceglierete i fiori giusti!
Per questo LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!
Perché LEI è così affascinante. È un’avventura che richiede coraggio, una sfida che non annoia mai. Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore.

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

————————————————————————