Menu Chiudi

S. Giovanni Rotondo/ Attesi almeno 30 mila fedeli per la visita del Papa

Un vero e proprio esercito di volontari della protezione civile – almeno 500 -, agenti di polizia locale – un centinaio – e un numero ancora imprecisato di poliziotti, carabinieri e finanzieri: saranno loro a garantire la sicurezza delle migliaia di fedeli che sabato 17 marzo si recheranno a San Giovanni Rotondo in occasione della visita del Papa. In prefettura, a Foggia, si susseguono gli incontri per definire il programma e l’accoglienza al Pontefice, che renderà omaggio a Padre Pio nell’anno in cui ricorre il cinquantesimo anniversario della morte del frate. “Gli alberghi sono tutti pieni e ci sono ancora tante richieste” fa sapere il sindaco di San Giovanni Rotondo, che assicura prontezza d’intervento nella gestione di eventuali situazione di emergenza. Il Santo Padre arriverà alle 9.30 in elicottero e farà visita alla Pediatria oncologica di Casa Sollievo della Sofferenza. Alle 11 è prevista la Santa Messa nella Chiesa di San Pio da Pietrelcina e, a seguire, l’incontro con la Fraternità dei Frati Minori Cappuccini. Almeno 500 i volontari della Protezione Civile che saranno impiegati quel giorno e un centinaio gli agenti della Polizia Municipale, oltre al personale sanitario e delle forze dell’ordine

 

——————————————————

Informazione pubblicitaria/ Festa della donna: I FIORI da regalare a tutte le donne sono alla GARGANICA

Mimose, certo, ma non solo! Per la festa della donna il regalo più bello da fare e ricevere è sicuramente un bouquet di splendidi fiori: attenzione però a quelli che regalerete! Ogni fiore ha un significato preciso e potreste fare terribili gaffe se non sceglierete i fiori giusti!
Per questo LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!
Perché LEI è così affascinante. È un’avventura che richiede coraggio, una sfida che non annoia mai. Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore.

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

————————————————————————