Menu Chiudi

La Regione multata con 1.800 euro per le liste d’attesa. Un paziente costretto a ricorrere ai privati.

Il Giudice di Pace di Lecce ha condannato la Regione Puglia al risarcimento delle spese – 1.802 euro – per un esame diagnostico eseguito privatamente da un paziente perché le Asl di Lecce e Brindisi non ne avevano garantito la fissazione in tempi congrui a causa delle lunghe liste di attesa.
Per il giudice dalla certificazione medica e dalle testimonianze «è emerso che l’attore (il paziente, ndr) – affetto da patologia oncologica e dotato di esenzione ticket – avendo nel mese di luglio 2016, la necessità di eseguire l’esame diagnostico PET-TÁC, come da prescrizione medica rilasciata dal medico specialista – si legge nella sentenza -, tentava di eseguire il predetto esame nella struttura pubblica o in quelle private ma convenzionate, tuttavia nessuna struttura gli consentiva di eseguire l’esame tempestivamente pertanto si vedeva costretto ad eseguire la prestazione presso» un Centro di Medicina Nucleare «privato, pagando 1.802 euro. Questa somma di denaro dovrà ora essergli restituita dalla Regione perché, spiega il giudice nella sentenza. L’Adusbef, in una nota, precisa che «il principio ha carattere generale e può ovviamente essere esteso a tutti gli esami appropriati ed urgenti, anche al di là di patologie oncologiche».

 

 

———————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA
GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !

La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

——————————————————–