The news is by your side.

Turismo – SI TERRA’ ANCHE A VIESTE UN INCONTRO SU “SPID” E LA SVOLTA DIGITALE DELLA PUGLIA

53

Si è svolta stamane a Foggia, a Palazzo Dogana, il primo degli incontri programmati dall’assessorato regionale al Turismo e dall’Agenzia Pugliapromozione, con il supporto di Innovapuglia, per spiegare agli operatori turistici  come accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale, utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Anche la Puglia turistica sta per recepire il sistema SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) che diventerà obbligatorio dal 31 marzo 2018.

Per Vieste erano presenti l’assessore al Turismo Rossella Falcone ed una rappresentanza del Consorzio Gargano Mare. Per favorire la partecipazione a questi eventi formativi da parte degli operatori turistici, si è ottenuto che entro fine marzo si terrà a Vieste un apposito incontro vista la necessità di adeguarsi a queste procedure innovative.

Questo sistema di autenticazione SPID diventerà, infatti la porta di accesso ai servizi del DMS (il Destination Management System) di Pugliapromozione, del sistema SPOT per la trasmissione dei dati sulla movimentazione dei clienti delle strutture ricettive e per il sistema CPS (Comunicazione Prezzi e Servizi) dopo l’entrata in vigore da ottobre delle disposizioni attuative previste dalla L.R. n.49/2017.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright