Menu Chiudi

Unifg/ Domani il primo dei tre Open Day: oltre 1700 prenotazioni

Tre giornate di Open day per presentarsi agli studenti della Capitanata e delle province vicine (Potenza, Matera, Bari, BAT, Isernia, Campobasso, Benevento) come una delle realtà più ambite per borse di studio (primi assoluti in Italia) ed Erasmus (unici a garantire la partenza). L’Università di Foggia è pronta per le attività di approfondimento e presentazione specifica dei vari dipartimenti: in programma anche la testimonianza di alcuni studenti UniFg.
A cominciare da domani – secondo appuntamento martedì 20 marzo, infine quello del 7 aprile – l’Ateneo dauno racconterà e mostrerà il meglio di sé stessa nei tre Open Day organizzati dall’Area Orientamento e Placement: i primi due destinati agli studenti, l’ultimo ai loro genitori e famigliari. Tre appuntamenti che assumono un significato particolare, alla luce del record assoluto delle immatricolazioni fatto registrare proprio quest’anno accademico con 3390 nuove iscrizioni (superando il dato, già eccezionale, di 3249 immatricolazioni dell’a.a. 2016/17: un risultato che pure aveva collocato l’Università di Foggia al secondo posto assoluto di questa speciale graduatoria, con uno storico incremento del 41,2% rispetto all’a.a. 2015/16).
Sono oltre 1700 le prenotazioni pervenute. Durante la Campagna di Orientamento 2017/18, inoltre, è stata allestita la mostra itinerante “Domani Noi”: un modo originale, attraverso 50 immagini e fotoracconti, di presentare l’Università di Foggia, alle soglie del suo anniversario più importante dall’autonomia ad oggi (primi vent’anni dall’istituzione, 5 agosto 2019). Il programma al link https://www.unifg.it/eventi/open-day-2018