Menu Chiudi

Basket/ La Bisanum tiene lontana la zona play-out. Manfredonia giù è il terzo ko di fila

In chiaroscuro per il basket di Capitanata, la quint’ultima giornata del campionato pugliese maschile di serie C Silver. Il bilancio è di un successo ed una sconfitta: vince la Bisanum Viaggi Vieste che passa in trasferta a Mola di Bari e compie un altro passo verso la permanenza; perde, invece, ad Altamura, la Silac Angel Manfredonia, che resta terz’ultima, in piena zona play-out.
Vieste vince 69-62 a Mola di Bari. La formazione allenata da De Santis, priva dell’infortunato Compagnoni, riparte dopo il k.o. casalingo subito per mano della Libertas Altamura. Terzo successo esterno consecutivo per la Bisanum, presa per mano, in attacco, da Carosi (25 punti), Markovic (18) e Hoxha (11). A canestro anche Dos Santos (8 punti) e Tommaso Lauriola (7). Un successo prezioso, ot-tenuto con un’ottima prova difensiva, al cospetto di una squadra che in attacco è tra le più prolifiche del campionato.
Domenica amara, invece, per la Silac Manfredonia, che incassa la terza sconfitta di seguito. Niente da fare per il quintetto allenato da Ciociola, che si arrende sul parquet della Libertas Altamura, quarta forza del torneo. Sfida che termina 81-70. Jonikas e Rubbera i migliori marcatori della compagine sipontina, a referto rispettivamente con 28 e 17 punti. Nove i punti messi a segno da Gramazio, 7 punti ciascuno per Vorzillo e Antonio Padalino, infine 2 punti per Sansone.
Dopo la giornata numero 26, la Bisanum Vieste è 11° a quota 22, ed ha 4 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out, mentre la Silac Manfredonia è terz’ultima, con 14 punti. Domenica prossima in programma il quart’ultimo turno della stagione regolare. Impegni casalinghi per le due squadre daune: Vieste ospiterà Francavilla Fontana, alle 18.15 al centro Omnisport; Manfredonia riceverà alle 19 al palazzetto di via Scaloria, il Cus Jonico Taranto che ha gli stessi punti.

R.F.

 

 

——————————-

Info pubblicitaria/ Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli

Servizi funebri con la massima professionalità.
La Garganica si occupa di tutto l’occorrente per l’allestimento della camera ardente e del funerale.
Funerali completi e servizio lapideo a prezzi concorrenziali, anche con pagamento dilazionato.
Alla Marmeria Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro: dai pavimenti, capitelli, vasche in pietra, caminetti e tanto altro.
La Marmeria Garganica RECUPERA I TUOI SOGNI!
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————————-