Menu Chiudi

Vico/ Guida dell’Agenzia delle Entrate 2018: elenco documenti per poter usufruire della detrazione fiscale lavori edili di manutenzione straordinaria.

QUALORA NON SI HANNO A DISPOSIZIONE I DOCUMENTI DI SEGUITO ELENCATÌ NON SARA’ POSSIBILE USUFRUIRE NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI DELLA DETRAZIONE PER LE SPESE SOSTENUTE, DA RIPARTIRE IN DIECI ANNI

Le detrazioni fiscali non sono riconosciute e l’importo eventualmente fruito viene recuperato dagli uffici quando:

non è stata effettuata la comunicazione preventiva all’Asl competente, se obbligatoria, (lavori ad altezza superiori ai 2 metri )

il pagamento non è stato eseguito tramite bonifico bancario o postale o è stato effettuato un bonifico che non riporti le indicazioni richieste (causale del versamento, codice fiscale del beneficiario della detrazione, numero di partita Iva o codice fiscale del soggetto a favore del quale il bonifico è effettuate).

Le opere edilizie eseguite non rispettano le norme urbanistiche ed edilizie comunali;

sono state violate le norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e quelle relative agli obblighi contributivi. Per queste violazioni il contribuente non perde l’agevolazione se è in possesso di una dichiarazione della ditta esecutrice dei lavori (resa ai sensi del Dpr 445/2000) che attesta l’osservanza delle suddette norme.

Pertanto invitiamo i cittadini , per l’esecuzione dei lavori edili e connessi , a rivolgersi sempre alle imprese che vi consegnano insieme al preventivo dei lavori, il DURC (documento unico di regolarità contributiva ), altrimenti rischiate la mancata detrazione , oltre a sanzioni & responsabilità nei confronti degli operai
impiegati nei lavori .

Confederazione Nazionale Artigianato – Associazione Provinciale di Foggia –

 

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli

Servizi funebri con la massima professionalità.
La Garganica si occupa di tutto l’occorrente per l’allestimento della camera ardente e del funerale.
Funerali completi e servizio lapideo a prezzi concorrenziali, anche con pagamento dilazionato.
Alla Marmeria Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro: dai pavimenti, capitelli, vasche in pietra, caminetti e tanto altro.
La Marmeria Garganica RECUPERA I TUOI SOGNI!

Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————————-