The news is by your side.

CLUB per l’UNESCO LUCERA/ Giornata Mondiale della Poesia 2018

42

La Poesia svolge un ruolo fondamentale nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace. Nella consapevolezza di tale missione, sabato 24 marzo 2018, alle ore 17,30 il Club per l’UNESCO di Lucera, presieduto dal prof. Giovanni Calcagnì, celebra la Giornata Mondiale della Poesia presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “Bozzini-Fasani” di Lucera, presieduto dal Dirigente Scolastico prof. Mario Tibelli.
Saranno premiati i vincitori della XIII edizione del concorso regionale “Una Poesia per la Pace”, riservato agli studenti delle Scuole Superiori e delle Scuole Medie Inferiori della Puglia, ispirato quest’anno al tema del DIALOGO.
L’evento culturale si avvale del patrocinio del Comune di Lucera – Assessorato alla Cultura e P.I., e dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia – Ufficio V Ambito Territoriale Foggia, nella persona del suo Dirigente prof.ssa Maria Aida Tatiana Episcopo.
Presidente della giuria è il poeta prof. Michele Urrasio; gli altri componenti sono il Dirigente Scolastico prof.ssa Liliana Grasso, la prof.ssa Antonietta Forte, la prof.ssa Vincenza Pergola, la prof.ssa Giada Cimino, il prof. Raffaele Manna ed il prof. Vincenzo Beccia. Coordinatore dell’evento è il Dirigente Scolastico prof. Mario Tibelli.
La serata, coordinata del Cerimoniere del Club per l’UNESCO di Lucera, avv. Pietro Agnusdei, sarà arricchita dagli interventi musicali del Coro ‘Bozzini-Fasani’, del M° prof. Giuseppe Marzano al pianoforte e del M° prof. Vincenzo Manna.
Previsti premi ai primi tre classificati delle due sezioni del concorso e libri di poesie donati dal Club per l’UNESCO di Lucera ai primi otto classificati di ogni sezione.
Inoltre, il primo classificato nella sezione “Scuola Secondaria di 2° grado” vince l’iscrizione gratuita alla sezione giovanile Under 30 del Club per l’UNESCO di Lucera.
Un doveroso ringraziamento alla Catapano Grafiche Snc di Lucera per le realizzazioni grafiche, al main sponsor Alessandro Circelli Hospitality Srl di Lucera (B & B Casa di Asmei, Stupor Mundi Wellness e Spa e Hotel Federico II) e agli esercizi commerciali che hanno offerto i premi per i primi classificati (Cartolibreria di Raffaele De Mare, Rebecca Fashion Store, Punto Net di Paolo Cibelli, Solodigitale di Ciro Spagnuolo).

Club per l’UNESCO di Lucera
https://www.clubunescolucera.it
Pagina FB: CLUB UNESCO LUCERA

 

 

 

—————————————————————–

Info pubblicitaria/ Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli

Servizi funebri con la massima professionalità.
La Garganica si occupa di tutto l’occorrente per l’allestimento della camera ardente e del funerale.
Funerali completi e servizio lapideo a prezzi concorrenziali, anche con pagamento dilazionato.
Alla Marmeria Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro: dai pavimenti, capitelli, vasche in pietra, caminetti e tanto altro.
La Marmeria Garganica RECUPERA I TUOI SOGNI!

Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright