Menu Chiudi

Piano coste: commissariati 5 Comuni del Gargano

Via libera al commissariamento dei primi 23 Comuni inadempienti sul fronte del piano delle coste. A due anni dalla nuova legge, e dopo la sentenza del Tar che aveva imposto alla Regione di intervenire per Rodi Garganico, la giunta ha deciso di cominciare dai piccoli centri (meno di 20 km di costa e 10mila abitanti).
Il piano delle coste è lo strumento che regola l’utilizzo del fronte del mare e, in particolare, il rilascio delle concessioni demaniali. Senza il Piano, i Comuni non possono rilasciare nuove autorizzazioni: da anni in Puglia è tutto fermo. I Comuni costieri pugliesi sono 64, di questi ben 63 sono inadempienti da quasi un decennio. Il provvedimento, firmato dall’assessore Raffaele Piemontese, riguarda Alliste, Andrano, Cagnano Varano, Castrignano del Capo, Castro, Chieuti, Diso, Gagliano del Capo, Ischitella, Leporano, Maruggio, Mattinata, Melendugno, Mordano di Leuca, Peschici, Salve, Santa Cesarea Terme, Serracapriola, Torchiarolo, Torricella, Vemole, Vico del Gargano e Zapponeta. I commissari dovranno completare il lavoro entro sei mesi. «Non è una decisione punitiva nei confronti dei Comuni – spiega Piemontese – vogliamo invece aiutarli. Abbiamo adottato un criterio oggettivo e abbiamo escluso volontariamente le Isole Tremiti su cui esiste un problema logistico non indifferente. Nei prossimi mesi procederemo con i successivi», tra cui c’è anche Bari.

 

 

—————————————————————–

Info pubblicitaria/ Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli

Servizi funebri con la massima professionalità.
La Garganica si occupa di tutto l’occorrente per l’allestimento della camera ardente e del funerale.
Funerali completi e servizio lapideo a prezzi concorrenziali, anche con pagamento dilazionato.
Alla Marmeria Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro: dai pavimenti, capitelli, vasche in pietra, caminetti e tanto altro.
La Marmeria Garganica RECUPERA I TUOI SOGNI!

Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————————-