Menu Chiudi

#IlmarediPuglia/ Seconda giornata con l’avvio del Forum internazionale sulla blue economy WWF Italia: “17mila specie nel Mar Mediterraneo”

“Il Mediterraneo è un mare di straordinaria bellezza con oltre 17.000 specie. Racchiude in se’ un’enorme biodiversità di flora e di fauna. Il prodotto marino lordo di 450 miliardi di dollari di cui 92% derivanti dal turismo, 2% dalla pesca, 6% dai servizi diretti forniti dal mare”. L’ha detto Luigi Agresti, Coordinatore della campagna Generazione Mare del WWF Italia durante il Forum internazionale sulla Blue Economy, organizzato dalla Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia in collaborazione con Puglia Sviluppo e Arti Puglia, nell’ambito della manifestazione il #IlmarediPuglia in programma fino a sabato 24 marzo nel padiglione istituzionale della Regione Puglia alla Fiera del Levante.
“Il Mar Mediterraneo è il nostro oro blu per questo la pressione che subisce è sempre più crescente. È necessario adottare un approccio sostenibile implementando la pianificazione, riducendo la pressione del turismo e regolamentando la pesca. Per questo il WWF Italia ha promosso la campagna Generazione Mare che attua progetti per promuovere una pesca ed un consumo di pesce sostenibile, per salvaguardare la tutela di specie e di habitat, per promuovere il turismo sostenibile e per la lotta contro l’inquinamento dalle plastiche”.
Sulla necessità di proteggere il patrimonio del Mediterraneo si è espresso anche il direttore scientifico del forum internazionale, il prof. Nicolò Giovanni Carnimeo, docente di Diritto della navigazione e dei trasporti presso il Dipartimento Jonico dell’Università di Bari.
“Occorre creare un organismo unico di coordinamento del settore della Blue Economy. Il nostro mare è ancora pescoso perché ha un canyon sottomarino che arriva fino a 1.200 metri di profondità dove il pesce si riproduce e i pescatori non riescono ad arrivare. È necessario proteggere questo patrimonio”.

 

 

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli

Servizi funebri con la massima professionalità.
La Garganica si occupa di tutto l’occorrente per l’allestimento della camera ardente e del funerale.
Funerali completi e servizio lapideo a prezzi concorrenziali, anche con pagamento dilazionato.
Alla Marmeria Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro: dai pavimenti, capitelli, vasche in pietra, caminetti e tanto altro.
La Marmeria Garganica RECUPERA I TUOI SOGNI!

Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————————-