The news is by your side.

Un processo per diritti di pascolo nel 1561 a Ischitella (38° parte).

32

Nel medesimo luogo deve la magnifica dogana e gli auditori della regia dogana della mena delle pecore di Puglia e per stante detta apprensione come sopra presso la detta regia Camera indi posta a misura degli stessi ampiamente per detta causa. Giustamente messo non debbano nessuna innovazione e quindi fine di innovazione sia eseguito in pregiudizio di detta apprensione. Per quella fu ripristinata e la restituzione di quello che doveva essere ,n’è nelle cose infradette poi in ogni modo seguisse intimazione immediata a noi per ordina della regia camera n’è debbano intimare.
Per questa predetta gli attori in detta causa .Fatto causa e sigillo come possano dire e procedere nelle giuste pendenti e come procedere e debbano intimare nei detti particolari infrascritti della terra d ‘Ischitella e nei infrascritti giorni seguenti. In detta regia Camera comparirono e debbano vedere ciò che è stato apposto in detto processo e gli attori prestanti in detta ulteriormente nella coppa presente l’opera di quelli recependo le persone e quelle poste che si posero e non per provare da terzi esaminatori in questa predetta concludendo che per atti singoli di altri atti gradualmente per subcessione in queste stesse faccende come sopra sia definito per resto per relazione. Infine l’ordine per gli stessi non compare notificato per gli stanti in detta regia camera per procedere verso gli atti predetti come sopra di scadenza o definiti da applicare in detta relazione. Alla conclusione come furono negli stessi e regolata per la stessa assenza e contumacia nonostante non mandassero informazione e riferissero come sopra in piedi presenti riferissero la presenza restituita ed altro dato nella presente .Nella stessa regia camera 29/5/1562 alla presenza di Leon Michel Jo Gomes . Io Paulus Cuspus mastrodatta .Con . Pala… Intimò .Cap, Paulus.

Giuseppe Laganella

 

 

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli

Servizi funebri con la massima professionalità.
La Garganica si occupa di tutto l’occorrente per l’allestimento della camera ardente e del funerale.
Funerali completi e servizio lapideo a prezzi concorrenziali, anche con pagamento dilazionato.
Alla Marmeria Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro: dai pavimenti, capitelli, vasche in pietra, caminetti e tanto altro.
La Marmeria Garganica RECUPERA I TUOI SOGNI!

Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

—————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright