The news is by your side.

Torna il calcio a Peschici dopo quasi un quinquennio di assenza. In tanti hanno risposto all’appello per la nascita dell’”ATLETICO”

61

Campo ormai ultimato dopo che l’alluvione di qualche anno fa l’aveva spazzato via (un vero e proprio gioiellino in erba sintetica). E allora gli amanti del calcio peschiciano si stanno muovendo rapidamente per allestire una società ed una squadra che possa partecipare al prossimo campionato di terza categoria. La notizia è trapelata timidamente in paese e l’euforia è scattata di colpo, quasi si tocca con mano. La presentazione della nuova società, dello stemma sociale e della maglia, saranno presentati nei prossimi giorni con l’arrivo di un grande campione del calcio nella cittadina garganica. Per il momento non trapela nulla, ma il presidente dovrebbe essere Giovanni Ranieri, tra i soci tanti ex calciatori e vecchi appassionati tra cui Vincenzo Borgia, Domenico Mastromatteo, Elia Ranieri, Max Martella, Matteo Mastromatteo, Matteo Acerra, Rocco Mongelluzzi e Leo Arigelicchio. La prima squadra sarà formata dai tanti ragazzi che oggi giocano belle squadre del vicinato, ma naturalmente è aperta a chiunque ne fosse interessato ed abbia voglia di partecipare. Il nome della società con molta probabilità sarà Atletico Peschici calcio. Tra i soci una curiosità: ci sarà un ex arbitro che ha un’attività a Peschici e che ama il calcio dilettantistico. Infatti per motivi di studio, Domenico Mastromatteo qualche anno fa ha dovuto lasciare il suo Gargano e la bella Peschici per trasferirsi in Lombardia. Ma il suo amore per il “fischietto:’, non è tramontato. Dopo l’iter nelle categorie minori, nel settembre 2013 viene promosso come assistente arbitrale a livello regionale in eccellenza in forza al Cra Lombardia. Si susseguono oltre all’eccellenza gare a livello professionistico dei settori giovanili di Milan, Inter, Albinoleffe Atalanta, Bologna Chievo Verona, Novara, Torino ecc. Ha arbitrato nei campionati nazionali Berretti e Juniores delle squadre di serie A. Ora torna in veste di dirigente e primo sponsor della squadra. «Quella che nascerà sarà la squadra di tutti – dice Domenico Mastromatteo -, Peschici a livello calcistico ha una grande tradizione seppur con campionati di prima e seconda categoria. Vogliamo coinvolgere tutte le forze umane ed economiche della città per portare avanti un progetto che sia sinonimo di collaborazione, solidarietà, rispetto delle regole e dei compagni, così come di merito, sacrificio e inclusione. Una compagine di calcio – conclude Mastromatteo -, è un unire persone e intenti, fare gioco di squadra, formazione e educazione nello stesso tempo».
Il conto alla rovescia è iniziato, tra qualche giorno verranno svelati tutti i dettagli sulla prossima squadra di calcio a Peschici.

[A Vill.]

 

 

 

——————————————————————————————
Info pubblicitaria/ Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli

Servizi funebri con la massima professionalità.
La Garganica si occupa di tutto l’occorrente per l’allestimento della camera ardente e del funerale.
Funerali completi e servizio lapideo a prezzi concorrenziali, anche con pagamento dilazionato.
Alla Marmeria Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro: dai pavimenti, capitelli, vasche in pietra, caminetti e tanto altro.
La Marmeria Garganica RECUPERA I TUOI SOGNI!

Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

——————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright