The news is by your side.

Foggia – FESTA DELLA POLIZIA/ IL QUESTORE DELLA CIOPPA HA RASSICURATO IL SINDACO DI VIESTE: “NON SARETE MAI SOLI” [Video]

36

In occasione della giornata di festa per i 166 anni della Polizia di Stato il questore di Foggia Mario Della Cioppa ha presentato i dati sui reati in Capitanata negli ultimi mesi. Alla manifestazione era presente il sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti. A lui si è rivolto Della Cioppa: “Abbia fiducia il sindaco Nobiletti. Vieste e i viestani non saranno mai soli”.

Gli omicidi sono in ascesa ma c’è un vistoso calo dei reati in generale. Ben 18 gli omicidi volontari consumati dall’1° aprile 2016 al 31 marzo 2018, 22 quelli dall’1 aprile 2017 al 31 marzo 2018. Per gli altri reati, dai tentati omicidi ai furti, passando per rapine, estorsioni, usura e droga, i numeri sono incoraggianti. Sono infatti 33.678 i delitti commessi dall’1 aprile 2016 al 31 marzo 2017 e 30.780 quelli dall’1° aprile 2017 al 31 marzo 2018. Un calo di circa 3mila reati.

Dal punto di vista organizzativo il questore ha spiegato che “da mesi sono in atto controlli h24 nelle 5 macroaree di questa provincia” e che “oltre alla Polizia ci sono 104 militari tra Carabinieri e Guardia di Finanza dispiegati sul territorio oltre a quelli ordinari”. In particolare sono stati potenziati i gruppi investigativi locali con “il gruppo Gargano resta un avamposto necessario per contrastare la mafia del promontorio”.

Il questore si è detto piuttosto fiducioso per i risultati delle indagini relative ad alcuni dei casi più spinosi degli ultimi mesi. A breve, infatti, sarebbero attese novità su alcuni degli omicidi più efferati.

Qui di seguito il report video di Saverio Serlenga.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright